a mio parere è perfetta così. Non la toccherei.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
a mio parere è perfetta così. Non la toccherei.
[00016009
grazie a tutti, mi avete dato una grossa mano. [00016009
Una fibbia originale di scavo, con una "patina dura di ruggine" ( ben diversa da quelle a "ruggine a scaglie" con un processo ossidativo ancora in fase evolutiva, se presente umidità* che ne comprometterebbe il futuro) a mio modesto parere, non va toccata.
In questo caso, ormai il processo di corrosione al metallo risulta stabilizzato e, paradossalmente, è proprio quello che dà* fascino e peculiarità* alla fibbia che hai postato.
Avrebbe ben poco senso cercare di recuperare un metallo ormai compromesso e ,a mio avviso, perderebbe anche il valore "storico" ...diventerebbe solo una brutta fibbia spazzolata e corrosa....
Come hai capito....io....la lascerei cosi!!!
@ciao Ric [249
Saluti BIGGET [00016009