ed ancora
Visualizzazione Stampabile
ed ancora
i caricatori
visioni di insieme dell'arma smontata
passiamo alla relativa fondina che possiedo in due tipi
Il primo modello che vi mostro è interamente in cuoio chiaro, robusto, ben realizzato non una chiusura che si apre agendo dall'alto verso il basso. Marcata ad inchiostro sulla pattella interna "Nur fur pistole 37/M (Ung. Kal 7,65 m/m)"
Il secondo modello è realizzato in tela e cuoio. Anche questa ben realizzata è marcata sul retro del passante per il cinturone JSD 1941
Molto bella e molto ben conservata; la prima fondina è uguale a quella in mio possesso; complimenti [257
Grazie Oscar. Volevo chiederti se la M-37 in 9mm e la P/37 in 7,65 si differenziano solamente per la canna e probabilmente per la taratura della molla di recupero oppure differiscono anche per dimensioni e meccanica???
I tedeschi chiesero una prima fornitura di 50.000 pistole: le primissime della serie conservarono, come il tuo esemplare, la controleva del cane(sicura dorsale) che poi venne eliminata lasciando come unica sicura quella manuale.Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
Per il resto (a parte calibro e taratura della molla) è tutto uguale
Oscar
Oscar grazie delle delucidazioni. Ho fatto anche delle prove a fuoco al poligono mesi addietro e debbo dire che a parte il grilletto duro e lo scatto un poco scorbutico (del resto è un'arma militare) a cui ci si deve abituare è un'arma che spara bene.
Non ho avuto inceppamenti. E' una pistola compatta e comunque ben impugnabile. La sua linea ed estetica a me sono subito risultate piacevoli.
Scusate se riesumo questo bel post ma è possibile che sia in vendita sul noto sito versione de una fondina seminuova per questa pistola (provenienza russa)?