Re: [GENOVA] Novità freschissima...
Dopo la fortunosa (ma assolutamente meritata) scoperta di cui avete letto all'inizio del topic, vi comunichiamo l'arrivo di notizie circa la presunta localizzazione di almeno altre 2 batterie CA di cui non si era mai sentito parlare in precedenza...
[17
Beh cavolo, ma così non vale! [264 [icon_246
Io al massimo ho trovato le modestissime piazzole in scavo di una batteria da 100/22 Skoda, quasi quasi non vale neanche la pena fotografare...e poi, appena resco, devo andare su un Cuccuru (collina) per vedere dei misteriosi ...trinceramenti..
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Beh cavolo, ma così non vale! [264 [icon_246
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati: 1
Pare che questo crinale, durante la liberazione abbia "ricevuto una visita" dai Partigiani (certamente non per cercare funghi)...
[attachment=0:3eht923s]0902.jpg[/attachment:3eht923s]
...più lo guardo, meno mi convince. E a voi? :twisted: :twisted: :twisted:
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
E questa... non Vi ricorda qualcosa? [257
[attachment=0:325qwlrg]0903.jpg[/attachment:325qwlrg]
Ho appena ricevuto da un amico di FB un immagine (proveniente dalla stessa zona) che mostra un installazione di indubbia tipologia militare (appena possibile partirà* una spedizione). Vi terremo aggiornati sui possibili sviluppi. [257
Allegati: 2
Re: [LIGURIA] Novità ... "freschissime".
Nell'occasione della festività* più Santa di tutte, vengo assalito da un irrefrenabile voglia di essere buono... :twisted: :twisted: :twisted:
[attachment=1:3024m7gj]0906.jpg[/attachment:3024m7gj]
[attachment=0:3024m7gj]0907.jpg[/attachment:3024m7gj]
...e perciò vi omaggio di questi due scatti: si riferiscono a 2 diverse Batterie CA (situate sulle alture di Voltri) esplorate di recente.
Ringrazio pubblicamente l'amico MB che (con le sue preziose informazioni) ce ne ha permesso la localizzazione, e Leon (che mi ha concesso di accompagnarlo nell'avventurosa ricerca).
Saluti (e buon ferragosto) a tutti. [3 [3 [3
visto, avevi paura che venissero male e invece sono due scatti ottimi !!
buon ferragosto a tutti.
Annuncio a tutti gli (eventualmente) interessati l'avvenuta pubblicazione del report sulla visita alla Batteria CA di Bric Michele (GE-Voltri).
Come al solito, potete visionarlo (anche i non iscritti a FaceBook) all'indirizzo: http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... b5f28b4ded
Saluti a tutti. [249
Eravamo partiti così bene che vedere le foto è una delusione, ci si sente defraudati di qualcosa. Sembra quasi che la cosa sia stata fatta perchè costretti. Nell'ottica del "ormai abbiamo fatto la strada e qualcosa dobbiamo costruirci". Alcune di queste istallazioni mi danno l'impressione di pura scenografia, quasi si fossero fregati i soldi e poi avessero fatto tutto in cartapesta per non farsi beccare. Mah????????
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Eravamo partiti così bene che vedere le foto è una delusione, ci si sente defraudati di qualcosa. Sembra quasi che la cosa sia stata fatta perchè costretti. Nell'ottica del "ormai abbiamo fatto la strada e qualcosa dobbiamo costruirci". Alcune di queste istallazioni mi danno l'impressione di pura scenografia, quasi si fossero fregati i soldi e poi avessero fatto tutto in cartapesta per non farsi beccare. Mah????????
Complimenti per il giudizio caro Andrea, hai descritto perfettamente la mia sensazione quando rivedo il report (pensa: la strada è proprio l'opera realizzata con maggiore cura).
Eppure lassù non c'è nient'altro (o almeno non si vede), tanto è vero che fatte solo quelle poche foto, ho riposto la fotocamera (giudicando il luogo come scarsamente interessante): fotografare alberi e cespugli non aveva molto senso.
Ma chissà* che non arrivi qlc "sorpresina" finale... :twisted: :twisted: :twisted: