Re: Case e luoghi della Linea Gotica.
....bellissime Green (le foto il giro e i posti) ... anche se non ci sono mai stato un senso di famigliare, di casa, di posti miei automatico... e non solo per la gotica l'appennino è speciale, magico, unico... e quello romagnolo. quello tra toscana e emilia romagna, sarà* perchè ci sono nato, è veramente "casa".....
Grazie ragazzi! Sono contento che le foto siano di vostro gradimento. Almeno la mia gita è servita a qualcosa.....
[00016009
Complimenti per le foto , per lo spirito e la passione che hai !
Posti bellissimi.....e in fondo il premio " La Badia Moscheta ".
Posto stupendo e accogliente .......( e si mangia la ciccia bona !!!)
Bravo !
Bellissimi posti, mi ricordano quelli che bazzico io......
Posti fantastici!Che invidia se penso a chi abita in quelle zone...saluti Lukino
Bellissimi posti [264 ... e poi parlano di storia... varrebbe davvero la pena di visitarli
[00016009
Allegati: 1
Davvero un reportage particolare, questo dimostra e condivido quanto ha detto Guarnere ""per lo spirito e la passione che hai"", quindi complimenti [264 .
Anche a me, pur mettendomi molta tristezza, mi attrae il vedere case e luoghi che una volta erano pieni di vita e che da esse provenivano voci e risa anche di bimbi, bella la foto con il fumo dello scoppio che considerando il luogo sembra davvero come dici, poi quel forno per il pane (se non sbaglio), chissà* quanto ne ha cotto.
Anch'io ho fatto qualche giretto stile il tuo quelle poche volte che sono stato a Dogana Nuova a pochi chilometri dall'Abetone, ma non ho pensato di fotografare come hai fatto tu, scusa l'OT, ho solo fotografato questa fontanella ( già* postata) passando da una piccola frazione di nome Ronchi di appena 5-6 case, ...................................che aggiungere ancora?? se non che mi è piaciuto molto il tuo servizio fuori dai soliti canoni :P :P
[attachment=0:iadx74rd]200781518930_fontana.jpg[/attachment:iadx74rd]
ciao, bel reportage e bellissimi posti: solo un'osservazione, altrimenti non sarei io.
Non c'è rimasto molto per esserne sicuri però credo che quel rimorchietto non sia di una
jeep ma di una Fiat campagnola, quindi postbellico, almeno a giudicare dai due ganci per lo sportellino posteriore.
Bel servizio Green!!!
Saluti BIGGET [00016009
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno fatto i complimenti per le foto. Bella la fontanella Luciano. [249
Per Kanister: Il vecchietto mi ha assicurato che quel rimorchietto lo lasciarono gli Americani. Però, vuoi per usura, vuoi per necessità*, nel tempo lo ha un pò modificato e aggiustato a suo piacimento. Ovviamente non mi son fatto scappare l' occasione per chiedere se avesse avuto qualche altro "souvenir". E lo aveva; solo che purtroppo qualche annetto fa ha regalato tutto ad un dipendente comunale di Firenzuola. [11
[00016009