Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti sono stato recentemente al museo e versa in condizioni disastrose la muffa sta mangiando tutto e pare che nessuno si occupi della manutenzione.inoltre mi ricordavo dei bei pezzi tra cui un raro elmo e uno scudetto della decima che mancavano
-
Molto del materiale esposto era di proprietà* dei soci che lo mettevano a disposizione del museo. Io stesso quando ho deciso di abbandonare ho ritirato un centinaio di miei oggetti. Ricordo un altro socio che aveva ritirato tutte le armi esposte che erano sue. Non so di quale elmetto parli però ricordo bene lo scudetto della X^ divisione e può darsi che anche questo sia stato ritirato dal proprietario. Una parte del materiale era invece frutto delle donazioni di privati, ricordo ad esempio un becco d'aquila, un residuo di sten, e varie divise ed oggetti di un colonello, donati dagli eredi. Uno dei tanti motivi che portarono alla mia decisione di abbandonare fu proprio l'incuria in cui il materiale era lasciato. A distanza di sei anni alcuni oggetti risentono ancora della muffa accumulata. Ciao
-
Questa tipologia di bunker ricorda molto quelli della batteria di Loungues Sur Mer in Normandia.
-
Non sono un'esperto di fortificazioni per per quel che ricordo delle nozioni apprese frequentando la Vetta di Pegli i bunker tedeschi erano costruiti secondo un certo numero di disegni standard. Quindi non c'è da stupirsi per le somiglianze. Ciao
-
E comunque, solo basandomi su ricordi visivi e non con il metro alla mano, mi pare che quelli di Longues sino un poco più piccoli, quindi lo stesso modello ma in scala. Ciao
-
Vedendolo così è più grande questo sicuramente.Considera che però anche quelli là* tenevano ognuno un cannone da 155 mm Skoda e quindi tanto piccoli non erano.
-
Costruzioni in tutto e x tutto simili a queste si trovano anche in altre località* della Liguria (e anche d'Italia).
Ciao.
-
Re: GENOVA - Batteria AN
Le ho notate sopra Messina ma forse posso sbagliare...
-
L'ultima volta che ci sono stato (allo scopo di scattare nuove foto), ho incontrato un anziano (ma in gambissima) abitante del luogo; il quale mi ha detto... :twisted: :twisted: :twisted:
-
Grande Italien! [264 Aspetto con impazienza di vedere l'aggiornamento del reportage e di sapere le indiscrezioni dell'anziano... perchè ce le dirai, vero? :roll: