ciao Michele, la porterò sicuramente con me; posterò anche delle foto appena ricarico la batteria della digitale.Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Visualizzazione Stampabile
ciao Michele, la porterò sicuramente con me; posterò anche delle foto appena ricarico la batteria della digitale.Citazione:
ecco la mia:
dettagli del fronte:
dettagli del retro:
[00016009 a tutti,
grazie Francesco per aver fotografato la tua.
Mi sento di poter dire che,a parte l'usura,sono praticamente uguali.
Le speranze che sia originale sono parecchio salite,a questo punto.
Vediamo se qualche utente è in possesso di altro esemplare da confrontare.
Ciao
Michele
Ma non ti fidi proprio.......
[icon_246
[00016009 a tutti,
no,non mi fido più di nessuno e di niente !
E' una medaglia molto particolare,non conosciuta,coniata a ricordo di un piccolo reparto distrutto in Italia.
Finora,a parte l'esemplare fotografato sul noto libro sui ritrovamenti sulla Gotica,io non ne avevo mai visto.
Poi,franzroma ne ha presa una in una fieretta in Austria e con le sue fotografie e con le tue,panzer65,ora sono quasi sicuro della bontà della medaglia ma ne vorrei vedere qualche altro esemplare,giusto per fugare ogni dubbio [264 .
Ciao
Michele
Premetto che non voglio rompere le uova nel paniere a nessuno ma ritengo che qualche riflessione vada fatta.
Ho seguito fin dall'inizio questa discussione perchè parla di una decorazione che mi ha sempre affascinato...
Sul sito della Gotica Ritrovata (http://www.lagoticaritrovata.it/weihnacht.htm) viene detto (e credo che abbiano ragione) che questa medaglia deve essere stata coniata in un numero molto ristretto di esemplari(si parla di un centinaio nel link). Ora, secondo il calcolo delle probabilità* è estremamente improbabile che queste medaglie non di scavo siano originali. Certo hanno tutte una bella patina, ma quante cose non originali ce l'hanno ugualmente?
Insomma milit fai bene a essere dubbioso, è una medaglia difficile e l'unica certezza per averne una originale è trovarla di scavo.
Questo è il mio parere...
Ciao
Luca
P.s.Milit spero che si riveli originale [264
[00016009 a tutti,
mah,secondo me non lo sapremo mai.
Quella che ho io l'ho presa sul noto sito d'aste qualche anno fa in tempi non sospetti.
Franzroma l'ha trovata in una fiera in Austria qualche mese fa.
Io,sinceramente non ne ho mai viste di così tante,neanche dai "polacchi".
Spero un giorno di poterla confrontare con l'unica che io penso sia originale : quella trovata di scavo sulla Gotica.
Solo allora potrò togliermi ogni dubbio.
Ma fino ad allora . . .
Ciao
Michele
[264Citazione: