complimenti e grazie per le dritte [257
Visualizzazione Stampabile
complimenti e grazie per le dritte [257
Ho anch'io la fondina in questione, presa direttamente dalle mani...anzi dal fianco, del noto venditore toscano. Siccome è già* 4 o 5 rievocazioni che la porto, l'ultima delle quali affidata per due giorni a mio figlio, ha già* avuto una sorta di invecchiamento "naturale" anche se quello che hai messo in atto tu è veramente venuto bene...soprattutto l'dea del caffè è davvero ottima!!
All'uopo avrei la P38 della Denix...vedi foto...
[attachment=0:14tr7ywy]Divise 060rid.jpg[/attachment:14tr7ywy]
hai qualche buona idea per renderla più vissuta???...
Sempre rievocativi saluti
Presumo che per invecchiarla si debba fare tutto quello che non fanno i detersivi per la lana. Considerando poi che le lavanderie non avevano certamente coccolino direi che acqua calda e sapone di marsiglia ( quello vero mi raccomando) dovrebbero dare un risultato accettabile.Citazione:
Originariamente Scritto da incute
Ciao DANILOCitazione:
Un bel lavoro d`invecchiamento. [257
Volevo chiederti, se puoi dirmi dove si può comprare un replica cosi ben fatta.. ti ringrazio anticipatamente se riesci a fornirmi l`indirizzo...
Franz
Grazie Andrea58 ma lavaggio a mano?
Hetzer io ho invecchiato la colt e ho usato la paglietta per le pentole strusciando le parti da usurare, ma dipende molto dal metallo della replica perché se è una lega tipo zama viene un troiaio, e credo che le repliche della Denix siano proprio di tale lega.
dcmfb010 la mia fondina non è certo ben fatta ci sono delle migliori,dammi qualche giorno e ti trovo il venditore,devo cercarlo tra le miriade di siti che ho nella cronologia.
fallschirmjager67 neurologicamente parlando tu si [192
be mettiamo le foto [264
Sperimentando non si finisce mai di imparare, ottima quella del caffè!
Qui c'è la mia Colt M1911A1 della Bruni...
Grazie all'aiuto prezioso di Andrea58 l'abbiamo smontata, sverniciata, lucidata e brunita.
In seguito ho sostituito le guancette con un paio di guancette per Colt originali post-belliche.
Per il resto, usandola, usandola ed usandola si è tolta la brunitura nelle parti dove struscia contro la fondina.
[attachment=1:1sg9d0en]IMG_3369.JPG[/attachment:1sg9d0en]
[attachment=0:1sg9d0en]IMG_3370.JPG[/attachment:1sg9d0en]
anche la mia è della bruni, ma su quella legaccia la brunitura attacca?
A fatica ma sìCitazione: