Visualizzazione Stampabile
-
non sempre i fregi sono rimmontati anche se si vedono storti però x la maggior parte delle volte è cosi, non vorrei essere frainteso ma sto parlando solo di fregi.
preciso xche qualcuno ha risposto che il pezzo è buono,ma chi ha mai messo in discussione l'originalità*? io no.
-
Ma Barbudos...
nessuno ha detto che tu hai detto....etc..etc..[ad][self]
Ogniuno esprime le sue opinioni in libertà* e rispetto.
ww
-
ma barbudos, secondo te se uno rimonta dei fregi, li rimonta storti?
-
dai rev lo sai meglio di me e li abbiamo visti centinaia di volte fregi rimmontati e storti.
dippende chi li rimmonta.
-
boh, fregi rimontai ne ho visti un sacco, storti francamente mai...
anche perchè se uno rimette una coccarda od un'aquila, di solito la reinfila nei buchi già* esistenti.
-
allora secondo te quelli storti sono nati cosi? ci credo pocco specialmente x la pignoleria tedesca.
se mi dici che ha forza di buttare il cappello a destra e manca i fregi possono diventare un po storti ok ma che uno shirmmutze nasceva con i fregi storti non ci posso credere .
-
Ciao Barbudos,
il berretto in questione sembra proprio intoccato e i fregi perfettamente uguali di materiale e di patina,per questione di millimetri non perfettamente in asse,l'aquila spostata leggermente verso destra il serto verso sinistra dalla cucitura centrale del berretto.Come avevo già* specificato nel precedente intervento,questo può essere dovuto all'uso o agli spostamenti che il berretto stesso ha subito nel corso degli anni,ma questo lo hai fatto notare anche tu.A voler essere pignoli, senza dover smontare niente e con un pò di accortezza,si possono manipolare i fregi e rimetterli un pò in asse... senza gridare allo scandalo.[innocent]
Leo
-
concordo con ciò che dici[;)]
ci mancherebbe gridare allo scandolo con un bel pezzo cosi.
-
Ciao amici,e grazie per aver dato corpo a questa bella discussione.Nessuno ha parlato di pezzo falso,sia ben chiaro,si è parlato eventualmente di pezzo rimontato,che è un'altra cosa ed il tutto prendendo spunto dalle tue affermazioni Barbudos,tra l'altro lecite.Ora abbiamo imparato tutti qualcosa in più,cioè che se anche qualcosa non segue i canoni classici a noi conosciuti,non significa per forza che questo debba essere un problema.Detto questo vi ringrazio veramente tutti voi che siete intervenuti e che avete dato a "Cesare quel che è di Cesare",in questo caso il giusto risalto/valore ad un pezzo intoccato e vissuto,in poche parole "combat".Bene.
Ciao.
-
se è per questo, proprio la pignoleria tedesca faceva mettere i fregi proprio in linea con l'asse centrale del cappello. il fatto è che molte volte la cucitura frontale del panno sul top non era esattamente al centro e quindi i fregi possono apparire storti...ma non lo sono.
se ti visioni tnati cappelli, specie quelli governativi e/o di costruttori minori, vedrai che si trova spessissimo un disassamento con la cucitura frontale.
fabio