Visualizzazione Stampabile
-
Re: Volo in Toscana
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Ach... mi devo preoccupare!
Piloti nemici sorvolano inpuniti gli spazi aerei del Granducato!!!! [1495
Preambolo ad un ulteriore bombardamento di turisti? [188
Bel giretto Peo!
Io mi preoccupo quando mi muovo in auto per trovare le aree di servizio... con l'aereo non hai molto da scegliere!! [15
In qunto al ballare... le poche volte che ho preso l'aereo (di linea) per i miei spostamenti ho sudato freddo ad ogni turbolenza... [0008024
Hai ragione Center, nemici volanti della Serenissima Repubblica.......stiamo proprio escogitando il bombardamento con turisti per togliercene un po ddalle scatole!!! [icon_246 [icon_246 [0008024
In realtà* si stà* diffonendo il turismo aereo con l'apertura di campi o aviosuperfici attrezzate con ristorante, alloggi, piscina, noleggio mezzi vari ecc.come quello da me visitato che offriva due appartamenti il noleggio bici e assistenza come per esempio il rifornire di carburante il mezzo volatorio.
Per quanto riguarda le turbolenze non sono altro che masse d'aria di temperatura e massa diverse che si muovono.....hai presente quando vai in barca che le onde fanno dondolare o beccheggiare la barca? Solo che quelle le vedi invece l'aria no.
A volte, sopratutto nelle aree montagnose, ci sono dei veri e propri cavalloni che ti sconquassano a tal punto che se non si fosse strettamente allacciati alle cinture, sbatteresti per tutto l'abitacolo.........a quel punto non riesci a tenere il velivolo ( parlo di velivoli con poca massa come quello da me postato) e non ti resta che mollare i comandi per qualche istante e poi appena possibile, fare un bel 180° e tornarsene sui propri passi [126 [argh .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Certamente il GPS una grande invenzione, ma il volare con la cartina e bussola ha il sapore di altri tempi [264
Hai perfettamente ragione Luciano! [264
Molti piloti lo impiegano fin dai primi voli il GPS (ottimo ausilio ma che ti può anche tradire o può venir oscurato in prossimità* di zone militari) senza apprendere la navigazione per punti di riporto con cartina, bussola e orologio.
Sulla cartina segni una rotta con i gradi bussola, in base alla velocità* stimata segni dei riporti ogni (per esempio) 5 minuti e ti rifai a dei riferimenti evidenti e certi al suolo (fiumi, autostrade, ferrovie, ecc).
Così ho fatto per un po di tempo, poi conosci i territorio e sviluppi un certo senso della navigazione e della geografia, poi la cosa avviene abbastanza istintivamente anche quando ti sposti in zone nuove.
In poche parole è difficile perdersi e poi una cosa è certa.......a terra torni sempre e comunque!!!!! [126 [argh [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Caro Peo fai veramente venire voglia di volare anche a chi come me è prettamente un uomo di fanteria [257
Vero Sven, non per nulla il volo è stata forse la più stupefacente scoperta fatta dall'uomo, e se pensi che solo da poco più di cento anni, noi delle ultime generazioni ne stiamo godendo! [257 [17
-
Bellissime foto Peo, documentano in maniera davvero eccezionale un'avventura che ti invidio...e nn poco!!!...credo davvero sia una grande emozione volare e compiere tragitti del genere, GPS o no rimane sempre una bella impresa...
A San Vincenzo ci andammo in campeggio da ragazzi, avevo appena compiuto 18 anni e sulla spiaggia di sera una ragazza più grande di me che avevo conosciuto sul posto...... [146 [23 [151 [160 ......furono decisamente giorni e notti davvero intensi.....
Bei ricordi davvero....
-
Chissà* quante volte l'avrai portata sulla spiaggia al chiaro di luna, tu e lei soli......mano nella mano......a parlarle di militaria!!!!! [argh [argh [argh [142 [142 [15 [1495 [00005013.gif] [255 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Chissà* quante volte l'avrai portata sulla spiaggia al chiaro di luna, tu e lei soli......mano nella mano......a parlarle di militaria!!!!! [argh [argh [argh [142 [142 [15 [1495 [00005013.gif] [255 [icon_246
no, non credo le parlasse di militaria, ma solo perchè la guerra era finita da pochi giorni....... [17 [17
complimenti Peo, ma dimmi, hai scelto di cambiare mezzo per evitare di lasciare la coppa dell'olio in giro per le montagne?
la mia è tutta invidia.... e particolarmente evidente direi..... [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Sai com'è........muoversi in macchina lasciando le coppe dell'olio sui sentieri, cominciava ad essere un po troppo costoso........... [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 2
esiste un'opzione interessante: un bel volo sopra l'Altopiano.....mi prenoto per le riprese aree!
la pista non manca, ma, se ben ricordo, nemmeno le turbolenze....quasi quasi posto una foto di tanti anni fa
-
Picone se vuoi fare delle riprese dell'Altopiano ci possimo mettere d'accordo; le turbolenze in montagna non mancano mai, ma cosa vuoi,... non farci caso e fai finta di essere in barca! [257
Potremmo fare un itinerario e relative riprese da postare nel forum, partendo dal monte Tomba, venendo sul Grappa, passare la Valsugana e arrivare in Altopiano! [17
-
Bel viaggio. Complimenti. [264
[00016009