L'acido la pulirebbe benissimo, il problema č che con tutta quella ruggine non sapresti cosa rimarrebbe. Ci sarebbe il rischio di amare sorprese.
Visualizzazione Stampabile
L'acido la pulirebbe benissimo, il problema č che con tutta quella ruggine non sapresti cosa rimarrebbe. Ci sarebbe il rischio di amare sorprese.
Anch'io sono scettico ad usare l'acido.
Comunque hai fatto un buon lavoro č venuta bene [264 .
Chiedevi dell'elettrolisi, vai qui che č spiegata la cosa.
viewtopic.php?f=146&t=2908
No non usare l'elettrolisi,mangia tutta la ruggine e indebolirebbe tantissimo l'involucro.....lascialo cosi' che č bellissimo!
Ne ho trovato uno uguale ma si č praticamente sbriciolato [142 [142 dovevo intervenire prima.....
Grazie per i complimenti e per i consigli.
Ho gia deciso di lasciarlo cosi perche gia mi sembra bellissimo. Ancora meglio in realta che dalle foto. Se avete visto il mio topic viewtopic.php?f=63&t=23111 potete vedere che ne ho trovate ancora tante ma erano in condizioni ancora peggiori. quando finisco il restauro di quelle posto una foto di gruppo:)
[00016009
Non ti azzardare a toccarla ancora [204 , potresti solo peggiorare la situazione, va benissimo cosė [264
[quote="polvere nera"]Non ti azzardare a toccarla ancora [204 , potresti solo peggiorare la situazione, va benissimo cosė [264
Ho gia paura adesso :lol:
Questa la lascio di sicuro cosi.
Con le altre vedo ancora cosa faro...
Usa qualcuna di quelle messe male per fare prove di restauro cosė troverai il metodo pių idoneo per quelle da conservare! [264