Re: ritrovamenti 22.08.2010
una quantita' impressionante di reperti .. ma come e' possibile che ci sia ancora tanta roba in giro? e' quasi inimmaginabile la quantita' di materiale bellico prodotta dall'industria bellica durante la "grande guerra"..
ha volte mi chiedo se anche in altri scenari mondiali e per conflitti anche recenti del tipo guerra del vietnam , sinai oppure ancora piu' recenti come il conflitto ex jugoslavia si possona fare altrettanti ritrovamenti come si sono fatti in tutti questi decenni per il nostro territorio nazionale. [00016009
La quantità* notevole di reperti ancora presenti sulla linea del fronte della Grande Guerra, credo dipenda dal fatto che quella è stata una guerra di posizione; perciò concentrata in un territorio relativamente ristretto.
per trovare un pò di questi gingilli dove si deve andare?caspita non trovo mai nulla io!!!!la sfiga è dalla mia parte....
vicino a conegliano senza andare sul piave dove?
Non credo tu possa trovare di queste cose in pianura, bisogna recarsi dove passava il fronte in montagna.
Allegati: 1
Che scorta di colpi 91!!!!!
Comunque il confetto a destra che giustamente è rimasto la non mi sembra uno shrapnell quanto più una granata a frammentazione M15 da 7,5cm
Citazione:
Originariamente Scritto da Rommel
per trovare un pò di questi gingilli dove si deve andare?caspita non trovo mai nulla io!!!!la sfiga è dalla mia parte....
vicino a conegliano senza andare sul piave dove?
Devi andare in montagna...grappa o dolomiti!!!