Re: Visita "Museo della Guerra 1914/18" Baita Monte Asolone
In conclusione ringrazio il signor Davide Pegoraro proprietario del museo e del ristorante, che ha gentilmente accettato di far pubblicare le foto del suo materiale.
Per chi volesse visitarlo il museo si trova sulla strada Cadorna al km 19 ed è aperto tutto l'anno.
Ciao [00016009
Che spettacolo [argh non sapevo dell'esistenza di questo museo, quando sono stato sul Grappa ho visto quello dell'albergo San Giovanni... ad averlo saputo non avrei mancato di visitarlo.
Grazie di aver fatto le foto e di averle condivise con noi [264 tutti quei bossoli lavorati sono una meraviglia
Davvero un bel servizio fotografico [264
Se si può dire un piccolo museo, ma con tanto bel materiale fatto anche di piccoli oggetti, che sono poi quelli che preferisco :P
Sia questo che quello di S. Giovanni, sono bar-ristoranti-rifugi davvero particolari con il loro piccolo ma molto ben fornito museo; tra l'altro con oggetti notevoli sia nella qualità* che come stato di conservazione. [264 [17
x chi vuole a settembre cè il mercatino dei recuperanti da davide a val dea giara............io ci sarò e vado su prima x una scavata.............................chi viene???????????
non avevo dubbi............................... [17
io sono già* là* al venerdì sera ....
l'alloggio è confortevole alla mattina ci si sveglia con le torte della moglie di Davide , un bel capuccione !!!
e poi si va " x ferro" questo ormai da 3 anni , ad Aprile e a Settembre , più naturalmente altre notevoli puntate !!!
quest'anno ci ho fatto anche capodanno , ristoratore perfetto , storico sopraffino .
Il suo Museo è un concentrato di ritrovamenti di altissima qualità* !!!
[257 [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257
Complimenti veramente, non mancherò di visitare la raccolta museale, vedo bel materiale, di qualità* e sistemato in maniera egregia, nonchè didascalizzato, anche questo aspetto è molto importante oramai l'approccio collezionistico del "ce l'ho, non ce l'ho " sullo stile delle figurine Panini, è un approccio in parte morto, in questo caso invece si fa cultura,
[264 [264 [264