Re: Un po' di uscite di quest'estate
grazie ragazzi!
Per Rusum: è esattamente ciò che ha detto Franz :)
Per Cavaliere Nero: Con quello mi trovo davvero bene, si scava senza fatica ed è pratico perchè piccolo... magari l'unica pecca è che avendo il manico corto ti devi sempre inginocchiare o chinare verso terra per scavare... alla lunga stanca... infatti sto pensando di farci una prolunga per il manico smontabile.... altrimenti l'alternativa potrebbe essere un piccone da muratore... ma mi sembra eccessivo! :D
Martellina Catania, cerca su google immagini [249 solo che da più di 400gr non riesco a trovarla [11
Sembra un malepeggio!... però ha in effetti il manico un po' più lungo...
Allegati: 1
secondo me questa restera sempre la migliore...
come robustezza e assolutamente imbattibile inoltre e ottima per scavare nei bosci o in terreni comunque difficili pieni di sassi e radici.... io me ne sono innamorato [151 [151
ciao manny
Non riesco a vedere la foto!
Comunque io resterò sempre fedele al mio malepeggio... scava da dio e quando il gioco si fa duro lui inizia a giocare!... tagliando radici e persino sassi!
Allegati: 1
Anche se in realtà* ultimamente mi sto affezionando ad un altro arnese... assai meno faticoso e dai risultati grandiosi in termini di scavo...
Unica pecca.... bisogna stare attenti con la guardia forestale....
Sei andato a Col di Lana?
Allegati: 5
Mi restano da identificare questi oggetti...
Il primo è uno spezzone di qualcosa di esploso (per il modo in cui si è aperto a fiore) Subito ho ipotizzato si trattasse di un pezzo di Bettica modello ridotto ma l'estremità* doveva essere chiusa da un tappo in legno invece qui è chiuso da un tappo sempre in ferro, poi questo tubo è davvero troppo piccolo per un bettica. Ho ipotizzato anche i resti di uno spezzone a mano italiano ma il discorso è sempre quello, dovrebbe esserci un tappo di legno e non in ferro...
Il diametro è circa 45mm... avete idee?
Nella seconda e terza foto invece c'è quel che sembra un contenitore per grasso... è una particolare scatoletta (originariamente di forma rotonda) piena di una sostanza collosa ormai piuttosto rappresa e densa che mi fa pensare a grasso.... il contenitore ha la particolarità* di essere piuttosto massiccio e realizzato in lamiera spessa molto più di un qualsiasi barattolo di grasso o cibo...
In ultimo ci sono un paio di foto (fronte e retro) di un tubetto d'alluminio simile a quelli per dentifircio.
E' stato trovato in zona au e non riesco a decifrare le scritte sul retro perchè poco leggibili e scritte in tedesco, l'unica parola che ha suscitato la mia curiosità* è la scritta "milk" ... poteva essere crema alimentare di qualcosa a basa di latte?
Bella la spoletta per lo shrapnell è disattivata?
Non è che magari ne hai un'altra,io la stò cercando
per assemblare uno shrapnell.
Ciao