Bellissimi complimenti.
Visualizzazione Stampabile
Bellissimi complimenti.
Complimenti, sono vermente belli! [257
[00016009
Un Sentito Grazie a Tutti per i commenti espressi.
Ciao
Roberto
Complimenti anche dal sottoscritto; ottimi pezzi. Ma sai che noi dei disciplinari siamo curiosi e quindi visto che non osno più tuoi che fine hanno fatto?
Spero vivamente non distrutti da torme di bambini in giro per casa?
Ciao Tiziano,Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Ti ringrazio per i complimenti.
di seguito do soddisfazione alla tua curiosità , no, fortunatamente no, non sono più di mia proprietà in quanto dati ad altri, il problema dei diorami è lo spazio, è sicuramente piacevole realizzarli, ma poi tenerli quando non hai dove metterli è un problema.
Ciao
Roberto
Molto belli Roberto, sono incuriosito da una cosa, la paglia dell'isba. E' realistica anche sotto l'obbiettivo impietoso. Com'è fatta?
Invece ti devo fare un appunto [204 [204 la ruota a raggi di un carro non di rompe così. [126 [126 Cedono i raggi e collassa strappando parzialmente anche i superiori oppure se si rompe l'asse cade di lato. Questa sembra un cedimento del battistrada come se avessero usato gomme ricoperte. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Non sono un esperto di carri ma in un documentario che ho visto anni fa hanno spiegato la costruzione delle ruote a raggi e tutti i possibili danni e soluzioni applicate nell'antichità* per evitarli. Partivano dai carri falcati per arrivare fino alle carrozze.
Ciao Andrea,
Grazie per l'appunto sulla ruota, ne farò tesoro [264
La paglia, com'è fatta ?
Hai presente sulla spiaggia quelle pallette di alghe (credo siano alghe) comunque è fatta con quelle, le ho prima sfilacciate, poi inzuppate con acqua e vinavil, messe sul tetto dandogli forma ed infine aerografate.
Ciao
Roberto
Il modellista alla fine anche un raccoglitore di materiali strani. Ho ben presente le pallette. sono proprio alghe morte che il moto ondoso appallottola. Ottima pensata. [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Proseguo con questa carellata, postando le foto di questo diorama ambientato in Germania 1945, le ultime difese del Terzo Reich, questo è uno dei miei lavori, diciamo "impopolare", nel senso che figlio di mancanza di un idea chiara di base, però l'ho ritenuto utile per una sperimentazione di tecniche.
Potrei definirlo un "prove tecniche di trasmissione".
[attachment=7:2efzxcb3]img003.jpg[/attachment:2efzxcb3]
[attachment=6:2efzxcb3]img004.jpg[/attachment:2efzxcb3]
[attachment=5:2efzxcb3]img005.jpg[/attachment:2efzxcb3]
[attachment=4:2efzxcb3]img006.jpg[/attachment:2efzxcb3]
[attachment=3:2efzxcb3]img007.jpg[/attachment:2efzxcb3]
[attachment=2:2efzxcb3]img008.jpg[/attachment:2efzxcb3]
[attachment=1:2efzxcb3]img009.jpg[/attachment:2efzxcb3]
[attachment=0:2efzxcb3]img010.jpg[/attachment:2efzxcb3]
Ciao
Roberto
In effetti nell'ottimo diorama [264 si nota sulla macchina le prove tecniche di mimetismo, che ti sono servite per realizzare delle ottime mimetiche sui successivi che ha già* mostrato.
Direi che si tratta di prendere mano con la tecnica non con il mezzo per realizzarla.
Se le mimetiche erano realizzate con penneli o scope l'uso dell'aerografo è poco pertinente!
Va bene destreggiarsi con l'aeropenna...ma non esageriamo!