Nella seconda foto all'altezza del rivetto si nota una riga orizzontale che all'altezza dell'aereatore scende. Aveva una rete?
Visualizzazione Stampabile
Nella seconda foto all'altezza del rivetto si nota una riga orizzontale che all'altezza dell'aereatore scende. Aveva una rete?
Ho strabuzzato gli occhi ma non la vedo.....m'hai proprio incuriosito, riesci in qualche modo a segnarla?Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Grazie a tutti per essere intervenuti in questo topic, sono contento che il pezzo sia stato apprezzato.
Per Mulon: quanto prima posterò delle foto in dettaglio, anche della parte superiore della calotta.
Per Andrea58: effettivamente c'è un segno della parte destra del pezzo (guardandolo di fronte) ma non è imputabile ad una gancio per rete purtroppo.
Bello Frà*, diciamo che le altre macchie sono meno evidenti del giallo di base, addirittura le patches di ossidazioni completano l'insieme mimetico, ci stanno bene, un pezzo dignitoso con una patina da vendere; sò il tuo modo di essere conservatore ma forse una leggera messa in forma della pelle aggiungendo anche un laccetto non guasterebbe.
Esatto, il verde si nota poco, anche perché si è ben mescolato con il giallo, mentre il marronne rossiccp è più vivo come tonalità* e più presente. Forse quest'usura strana a grandi macchie è dovuta ad impilamento del pezzo post guerra.
ecco una foto il dettaglio della calotta con la bozza:
Franz, dimmi una cosa....ma il fatto che la vernice sia usuarata proprio sui bordi della calotta, è o non è indice che la stessa sia li da sempre?
E' vergognoso ma con paint non posso far di meglio. Lo metto per pura curiosità* di Giancarlo dato che Francesco ha già* detto che non è possibile
[attachment=0:tr3ozvxi]NS66 camo (3).jpg[/attachment:tr3ozvxi]
Sembra un martello.....mo ci manca solo la falce [257
Scherzi a parte, ora che lo fai notare il segno ci potrebbe anche stare, ma penso che Franceso abbia visto giusto.
Andrea, grazie per la fatica [249
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Si, usura ed ossidazione, della bozza e del bordo di questa, e consona con quella del resto dell'elmo, per cui si può benissimo ipotizzare che sia d'epoca.
Ciao Andrea, effettivamente c'è un piccolo segno, come hai evidenziato tu, ma non penso sia imputabile ad una rete metallica, perché in altri lati dell'elmo non c'è traccia di segni simili. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58