Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gratta e vinci.....
Premesso che delle fibbie SS capisco poco, e senza il retro è ancora più difficile, io dico: falsa e usurata artificialmente per nasconderne i difetti.
PS però a prima vista mi sembrava buona, variante con la corda che passa anche dietro la testa dell'aquila... boh....
-
Re: Gratta e vinci.....
A me sinceramente non mi dispiace.
Cià*, azzardo: Vera! [1530
-
Re: Gratta e vinci.....
dico la mia sciocchezza:
potrebbe essere una fibbietta per bambini dell'epoca , quindi dico buona.
ciao
Roberto
-
Re: Gratta e vinci.....
Questa qui non è in ottone......bensì......ORO!!!!
E stata fatta su commissione in oro! [257
-
Allegati: 1
Re: Gratta e vinci.....
...per adesso acqua...acqua...
Vediamo con il retro. Qui non si può sbagliare... :shock:
Le foto sono effettivamente sull'oro...ma sono realmente color argento, la foto del retro è più consona...
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Gratta e vinci.....
Ardiglioni, ponticello, e dicitura RZM molto strana ! sembra una numerazione RBNR !
a mio parere Fake !!
[257
-
Re: Gratta e vinci.....
una volta un falsario inglese aveva messo il suo numero di telefono ma la fibbia era d'alluminio
ciao
-
Re: Gratta e vinci.....
Se non sbaglio intravedo un rombo che mi pare fosse esclusivamente di alcune stoviglie e porcellane SS...che sia una fibbia da tavola???
-
Re: Gratta e vinci.....
di materiale politico ne so ben poco, anzi nulla, quindi mi calerò nel ruolo del criminal mind, il buon BIGGET posta una fibbia equivoca per sviare le indagini, tutto sembra far risalire il corpo del reato ad un falso, e se fosse proprio questo il piano criminale, allora la fibbia sarebbe buona.
Però, se il piano consiste nel fornire fibbia equivoca da sembrare falsa, per indurre tutti a pensare che di riflesso, per non cadere nel tranello, è buona, ma invece la fibbia è falsa.
Quando si dice: il cane che si morde la coda !!!
Mi butto a indovinare e dico: buona.
Ciao
Roberto
-
Re: Gratta e vinci.....
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
una volta un falsario inglese aveva messo il suo numero di telefono ma la fibbia era d'alluminio
ciao
Esatto leon! E' proprio questo il caso, falso ben noto!
Con la foto del retro è tutto più facile: OLT sono le iniziali del falsario (Oliver Tony), mentre 62637 è il suo numero di telefono.
E' tutto vero non è uno scherzo.
Ciao
brus