Re: Quiz cinghietta tedesca
Riguardo al nostro Mab ho sentito storie analoghe in merito a incidenti anche mortali dovuti a cadute dell'arma .
Per la birra, beh mi auguro che non resti solo virtuale perchè io amo particolarmente Trieste ed il suo mare quindi puo' capitare benissimo che ci si trovi a parlare immancabilmente di "ferri vecchi " di fronte a..... numerosi boccali !
[257 [257 [257
c'e sempre qualcosa da imparare grazie ciao
Accessorio molto interessante, grazie per le informazioni.
Ciao
brus
Ragazzi...... vado ad allestire il patibolo: vista da qualche parte nei miei innumerevoli viaggi, dentro qualche contenitore pieno di ciarpame e lasciata lì poichè confusa con qualche accessorio da borraccia paramilitare.....
vado ad allestire il patibolo per i miei marroni: mattarello in legno e tagliere.
......... [1535 .... [126 [974
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Sbaglio o lo stesso problema l'aveva anche il nostrano MAB ?
Ciao
Roberto
Non sbagli Roberto, stesso problema.
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
Riguardo al nostro Mab ho sentito storie analoghe in merito a incidenti anche mortali dovuti a cadute dell'arma .
Per la birra, beh mi auguro che non resti solo virtuale perchè io amo particolarmente Trieste ed il suo mare quindi puo' capitare benissimo che ci si trovi a parlare immancabilmente di "ferri vecchi " di fronte a..... numerosi boccali !
[257 [257 [257
Sì, soprattutto in epoca post bellica visto che le molle degli otturatori ormai starate dagli anni facevano arretrare facilmente la massa battente quel tanto che bastava ad inserire una nuova cartuccia; provato personalmente, queste molle erano così poco rigide che se cadeva di calcio l'otturatore andava indietro, il MAB e l'MP 38/40 erano con lo stesso principio.
Molto interessante l'accessorio in cuoio postato [264