Re: Indovinello su ennesimo ferro vecchio
Bel capolavoro di ingegneria, come le altre sue produzioni!
All'epoca non era uso che il Capo Officina salisse nell'ufficio del progettista per agguantarlo dal colletto e portarlo davanti alla fresa... [icon_246
Quanto lavoro di aggiustaggio manuale vedo in codesto oggetto... [1495
[151
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
... mea culpa: vedo solo adesso..... stupenda.... una brunitura blu da sogna e perduta per sempre....
Le foto non le rendono giustizia: un buon 50% di brunitura è rimasta come alcuni particolari
finiti con un bel blu "moscone"
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Bel capolavoro di ingegneria, come le altre sue produzioni!
All'epoca non era uso che il Capo Officina salisse nell'ufficio del progettista per agguantarlo dal colletto e portarlo davanti alla fresa... [icon_246
Quanto lavoro di aggiustaggio manuale vedo in codesto oggetto... [1495
[151
Non si usava. se lo si fosse fatto sai quante inutili complicazioni in meno. Bellissima anche se una canna fissa ed una molla neanche tanto dura avrebbero risolto il problema.
In quanto alle bruniture non è che oggi non si possano avere, basta decidere quale degli operai si deve ammalare. Ho un vecchio libro che tratta dei metodi di brunitura ed il 90% dei prodotti è nocivo, il restante tossico. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Un bel pezzo comunque e per fortuna non ho partecipato, alla visione del primo pezzo mi ero messo in testa fosse una Mars.