Re: guscio tedesco con decal
Potresti fare una foto dettagliata degli areatori del guscio SE con decal tricolore?
Ah, la sigla SE è la ditta Sächsische Emaillier und Stanzwerke, ditta che dal tardo 1943 cambiò sigla e si chiamò HKP.
Ti chiedo questo perché così a vederli sembrerebbero (gli areatori) stampati col guscio e non riportati, nel qual caso si tratterebbe di un M40, rarissimo da trovare col tricolore.
E' un lavoro di m... ma qualcuno lo deve pur fare! [icon_246
direi che visto l'ambiente acido dove sono stati per anni la conservazione è eccellente! [264
Solo in un pezzo qualche mano "poco felice" ha affondato troppo con la mola angolare... [15
Sicuramente originali! [icon_246
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Potresti fare una foto dettagliata degli areatori del guscio SE con decal tricolore?
Ah, la sigla SE è la ditta Sächsische Emaillier und Stanzwerke, ditta che dal tardo 1943 cambiò sigla e si chiamò HKP.
Ti chiedo questo perché così a vederli sembrerebbero (gli areatori) stampati col guscio e non riportati, nel qual caso si tratterebbe di un M40, rarissimo da trovare col tricolore.
Cavolo che occhio che hai Piesse! Io non ci avevo mai fatto caso! ( [142 ). E' proprio un M 40. Eccoti le foto, non proprio belle ma si vede. Grazie per la precisazione
Citazione:
Originariamente Scritto da stahlelm16
Sì certo Andrea, e per fortuna che in questi esemplari il manico è stato messo con viti o bulloni, quindi ok che restano i buchi quando togli il manico, ma se esso, come mi è capitato, era stato saldato al guscio c'è da piangere a toglierlo...comunque io i gusci, a parte averli puliti, non ci ho fatto nulla,li lascio così perché mi piacciono così. Tu che ne dici?
sono stupendi e ripuliti magnificamente complimenti
veramente un ottimo lavoro complimenti