Re: Cronaca - un pò di buonsenso non guasterebbe!
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
E se dalla perquisizione ne esce solo uno o due involucri di bomba a mano del tutto vuoti ed inerti e per giunta privi di parti fondamentali per l'accensione?
Non mi risulta necessiti il porto d'armi!
Tutto dovrebbe dipendere dall'interpretazione del perseguitore...
Comunque a parere mio, anche se si tratta di semplici e innocui pezzi di ferro, è sempre meglio scansare queste situazioni.
Anche perchè se qualche poliziotto ben addestrato e svelto se lo fosse trovato davanti, nel dubbio che volesse far saltare il treno, avrebbe potuto (giustamente) piazzargli un bel colpo calibro 9 in mezzo agli occhi! [17
Coi tempi che corrono (tra l'altro anche in questi giorni...)credo che un deficiente simile
ha fatto prendere un bello spago a tutti sul treno !Non esiste documentazione da allegare
al trasporto, pero' ci sono tutti gli estremi per finire davanti al giudice per procurato allarme
e per vari reatucci collegati.Se poi trovano qualcosa a casa...sono cavoli amari. [142 PaoloM
Alla fine anche se dovesse risolversi in un nulla di fatto (ma non è questo il caso) avere per casa la Polizia od i Carabinieri e dover spiegare a qualche ufficiale di PS il perché ed il percome non è per niente piacevole. Ed immaginatevi tutta al famiglia in che condizioni si viene a trovare, se poi ci devi mettere di mezzo pure l'avvocato... è più conveniente comprarsi l'auto nuova! [15
si,ma si tratta solo di procurato allarme,in italia,si arresta un po' troppo facilmente.
In questi casi pare anche a me!