[137 [137 Chissā*.......Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
[00016009
Visualizzazione Stampabile
[137 [137 Chissā*.......Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
[00016009
Ho letto tutto con molto interesse, davvero ottimo libretto [264
La 356 Infanterie Division unitā molto interessante per il suo impiego nella campagna d'italia in particolar modo nella Linea Gustav settore del fiume Garigliano e Monti Aurunci. Stranamente č raro se non impossibile almeno per me, trovare WP o SB di questa divisione in Italia. Magari trovassi documenti sul Div.Füsilier-Bataillon 356.
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
.... concordo! molto complicato trovare dei bei 356....... io in tanto cercare ho trovato solo un Gren.Reg. 870 - poi. 356 San.
.....
Un bellissimo lotto Green...tutto molto interessante! i pionieri della 356 erano proprio a Celle ligure e dintorni...
La 356 č stata molto attiva sulla Linea Gotica lambendo il Mugello,ad esempio il 25 Luglio 1944 ( E' evidenziata la presenza della 356th nel settore a Nord di Firenze nelle zone di Fiesole Caldine,Pian del Mugnone ) altre zone : Scarperia,Bivigliano,Polcanto,Faltona etc..
Ecco un'integrazione a fagiolo dei pionieri della 356 che a Celle Ligure che hanno addestrato dei soldati della Kraftfahr 356 per l'utilizzo di armi anti-carro.
Mufasa complimenti a te per il Wehrpass. Niente fronte degli Aurunci per lui. Il ragazzo dopo aver lasciato la tranquilla costa del mediterraneo francese (Tolone) a fine 43 č spedito nella vicina Italia (Costa Ligure) per poi raggiungere il vero fronte caldo nord di Roma 3 Giugno 1944 (gli alleati la stavano per liberare) poi gli Appennini ( Orvieto e il fronte di Rimini) ecc ecc. Ancora complimenti