Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
stavo sfogliando il libro di Peter Nash (ed. 2003) e mi sono accorto che la fibbia postata ad inizio discussione dall'utente buzzu, che tanti dubbi aveva sollevato, è uguale a quella illustrata a pag. 155 del libro (rif. 5-001/1, 5-001/2). L'unica differenza è che quella del libro ha una sorta di placchetta applicata internamente nel bordo superiore, ma per il resto sono identiche in ambo i lati. Il testo non riporta particolari informazioni se non la didascalia abbastanza scontata "two piece aluminium buckle circa 1936". Personalmente la ritengo sempre una fibbia buona e non comune, a parte queste due non ne ho mai viste altre aventi tale aquila, ne dal vivo ne in foto.
Ciao
brus
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea58
... ma quanto è sgraziato il pollo. Forse però è la prospettiva che lo falsa.
Non é una questione di prospettiva. E' la foggia sua del "pollo". L'emblema nazionale (aquila) adottato dalla Luftwaffe nel 1935 per le sue divise aveva un aspetto vagamente "gobbo" (meglio, ricurvo) con la coda abbassata. Il disegno del pennuto adottato un paio danni dopo é più aggraziato e slanciato.
MP
-
Citazione:
il recuperante88
non mi piace..................
Perché?
MP
-
A me pare buona. Mi piacerebbe sentire l'opinione di BIGGET.PaoloM
-
Attenzione che però non è una delle solite "drop tail" (primo tipo) viste più volte. Alcuni particolari come il disegno della zampa dx (quella alzata), la testa, la leggera gobba presente sul collo, il piumaggio dell'ala sx, la coda stessa, ecc... la rendono diversa dalle sorelle più comuni dello stesso tipo. :cool:
Ovviamente fermo restando che si tratta di una fibbia genuina IMO.[264
Anche per me sarebbe interessante sentire che ne pensa BIGGET.
Ciao
brus
-
Oh! ...ma è un topic del 2010...[argh e a me era scappato...
Fibbia sicuramente buona, e come ha fatto notare Brus (sempre più "ammalato di Fibbite"...[249) di conio non comune.
-
buonasera a tutti!!!!vi ringrazio di aver riesumato il mio topic :-P anche se non ne ho inseriti altri sono cmq un assiduo frequentatore del forum....colgo l'occasione per ringraziare tutti delle vostre opinioni e di essere finalmente arrivati alla conclusione :-) GRAZIEEEEEE!!!!!
-
-
Citazione:
marpo
A me pare buona. Mi piacerebbe sentire l'opinione di BIGGET.PaoloM
Lo sai perché lo dico? Perché molti anni fa' trovai una fibbia con la stessa aquila, color sabbia. E non avevo dubbi che fosse buona.
PaoloM
-
Citazione:
marpo
Lo sai perché lo dico? Perché molti anni fa' trovai una fibbia con la stessa aquila, color sabbia. E non avevo dubbi che fosse buona.
PaoloM
Oh..."averne" delle fibbie sabbia....!!! :p