E' completamente inerte...Citazione:
Originariamente Scritto da gorlovka
Visualizzazione Stampabile
E' completamente inerte...Citazione:
Citazione:
Gorlovka, con la mia frase sopra riportata messa a conclusione del mio post iniziale mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che la mina fosse vuota!!!Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
non avevo dubbi enzo che postavi una cosa inerte...............è un pezzo fantastico in queste condizioni!!!tienila stretta!!!!!quando vuoi fammi uno squillo che facciamo una battuta assieme!!!!!
Oh, ciao, purtroppo non è mia e il prezzo richiesto è decisamente esoso. Tra l'altro guardando il post dove se n'è parlato mi sembra che questo tipo di mina sia da esercitazione (tondino di legno all'interno) e post........ o mi sbaglio?Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
Enzo, Ti confermo quanto già* sai su epoca (1950 ca.) e funzione della mina (esercitazione).Citazione:
Quanto al prezzo ne ho viste di recente, non ricordo se alla Piana delle Orme o all'Ergife, a circa 30-40 Euro ed è quello il valore.
A patto che il rocchetto del filo d'inciampo sia in condizioni migliori, come pure l'accenditore che devi esigere completo della copiglia di scatto e non solo dell'anello di sicurezza.
Ciao
Stefano
Grazie Stefano per avermi confermato il periodo e che ho fatto bene a lasciarla dov'era. [264Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Il proprietario è un amico di mio padre appassionato di moto antiche. Non tratta militaria ma aveva alcune cose in garage che mi ha offerto. Come al solito, chi non tratta militaria, ma è in possesso di cose militari, pensa che essendo per l'appunto militari e quindi ricercate, possa chiedere cifre spropositate.
Per fare un esempio, al mercatino che frequento trovo libri di inizio 800 a 4-5 euro, quelli degli anni trenta (se compare un fascetto) invece costano decisamente di più. Non parliamo poi se sul libro compare una svastica. [notok
Non me ne parlare Enzo, io tra le altre cose colleziono manuali militari d'epoca, tecnici e dottrinali principalmente, e salvo qualche recente caso fortunato, "ci trovo sempre il padrone" quindi prezzi che richiedono una contrattazione degna di un souk arabo per riuscire ad ottenere qualcosa di decente ...Citazione:
Adesso capisco che il libro degli aerei della Caproni in edizione extralusso a tiratura limitata edito nel 1935 con foto di Gianni Caproni a parte e prefazione di Farinacci possa valere qualche centinaio di euro, ma l'istruzione provvisoria del 47/32 del '39 a 50 euro proprio non mi va giù, tenendo conto che oltre a quella dotazione al pezzo, chissà quante ne hanno stampate ad uso dei reparti e degli enti preposti: si tratta di molte migliaia di pezzi stampati ....
Ciao
Stefano
Scusate tuttti ma nella fretta non avevo letto la didascalia, ultimamente sono un po scombussolato in quanto dove vado a smetallare ho trovato un cinghiale a porzione, ha inciampato in una mina di sesant'anni fa.Peccato era frollato un pò troppo.Citazione:
No problem gorlovka, basta chiarirsi. [264Citazione:
Curiosa questa storia del cinghiale, chissà* cosa ha trovato e chissà* come l'ha trattata per saltare in aria.
Posto anche la mia.
Inerte!
[00016009