Grazie del contributo, una ben conservata pcm italica.
L'accesso avviene dal retro?
Sarebbe il tipo "semplificato" senza ricovero.
Visualizzazione Stampabile
Grazie del contributo, una ben conservata pcm italica.
L'accesso avviene dal retro?
Sarebbe il tipo "semplificato" senza ricovero.
Ciao FEB, a quando risalgono le foto? Te lo chiedo perché il bunker (che avevo già* postato "PCM a Fiascherino") da quello che mi avevano detto sarebbe stato demolito in seguito alla vendita della spiaggia e del albergo a imprenditori .
Spero che sia rimasto....
Lo so che sono noioso, ma ormai queste strutture godono di "tutela automatica" essendo trascorsi 50 anni. Nulla si può fare, se non con l'assenso della Soprintendenza. Certo, avere un gruppo coordinato che ne sollecita la conservazione aiuta, e aiuta molto...
Nel caso, vigilare, segnalare, consultare Vigili e/o Carabinieri.
Le foto del bunker a Fiascherino risalgono a qualche annetto fa, nel 2006-2007 la struttura era ancora presente, queste opere, pur di modesto interesse andrebbero tutelate adeguatamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da MAB
Quindi il post è: "LA SPEZIA - PCM a Fiasherino" viewtopic.php?f=84&t=21582
Le foto che hai inserito sono successive. Mi sembra che la situazione sia peggiorata [204 .
[00016009
Topic unificati
[00016009
A questo punto mi sorge una domanda: ma le spiagge non sono "Demanio Marittimo" e non vengono date apposite "Concessioni demaniali" per lo sfruttamento ? Se così fosse, il Demanio non può dire di "non sapere" che queste strutture sono tutelate...e dovremmo poter avere una certa garanzia di sopravvivenza. Altrimenti, chi fosse in zona potrebbe comunque "ricordare" a chi di dovere...
Scusate del disguido, sono nuovo del forum.
Nessun problema, figurati, ancora grazie. [257
Figurati e benvenuto nel forum, vedendo le zone che tratti siamo "vicini di casa" o sbaglio [137 ?Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Grazie Ciofatax x aver unito i topic, potresti anche correggere il titolo in "Fiascherino" che è il nome giusto? Grazie in anticipo e x quello che riguardo lo stato attuale della costruzione vedrò di fare presto un sopralluogo.
Più o meno ..... comunque non siamo tanto lontani, hai notizie del fortino e della villa che sorge accanto al bunker? Perchè ormai è parecchi anni che è abbandonata, un anziano del posto mi ha detto che durante la guerra ci stazionavano dei soldati.