Anche a un B.24.
Ho i cataloghi nomenclatori di entrambi, se ci fosse qualche sigla sui frammenti potrei tentare una identificazione del modello.
Visualizzazione Stampabile
Anche a un B.24.
Ho i cataloghi nomenclatori di entrambi, se ci fosse qualche sigla sui frammenti potrei tentare una identificazione del modello.
Per fortezze volanti si possono intendere almeno tre tipi di aereoplani che hanno bombardato l'Italia durante la seconda guerra mondiale.
Il primo e piu' usato e' il "Consolidated B-24 Liberator" , il secondo e' il "Boeing B 17 Flying Fortress" e l'ultimo e' il "Boeing B-29 superefortress".
Il B.29 non ha mai operato in Europa.
Confermo! [264
Questo non lo sapevo , quindi e' stato usato solo nel pacifico ?
Per fortezza si riferiva sicuramente al b-25 mio nonno ha collaborato con gli alleati su questi velivoli e lui mi ha confermato essere il b25, dico sicuramente perchè molto vicino a Marzabotto,in Mugello.
Saluti [264
complimenti per i ritrovamenti pier!!!!!!!!
Grazie a tutti e sopratutto x le indicazioni sull'aereo [264
Saluti , pier
Ciao Pier, io di aerei non me ne intendo, per questo preferisco complimentarmi per i recuperi che hai fatto quest'anno... [264 [264 [264 [264 [264
bhè naturalmente questi sono quelli che mi hanno dato più emozioni e forse anche un'altra decina ........Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
gli altri ,sono comunque storia e sesazioni che vengono da 100 anni fà* [257