Molto bello, complimenti [264
Visualizzazione Stampabile
Molto bello, complimenti [264
salve chiedevo se secondo voi questo super krik è di qualche mezzo tedesco della 2 guerra
grazie
Scusa, ma senza dimensioni non vedo una grande differenza da quello della mia vecchia 500.
Poi controlla bene, non c'è qualche scritta o marchio? Dovrebbe esserci indicata anche la portata.
Dopo si potrà* cominciare a ragionarci su.
E' una "binda" della prima metà* del 900, se è stata impiegata pe ruso militare sarà* difficile dimostrarlo visto che erano produzioni civili fornite ai mezzi come accessorio. [15
Sono state comunque in circolazione fino ad una trentina di anni fà* e probabilmente in qualche officina la usano ancora... [icon_246
http://it.wikipedia.org/wiki/Binda_%28attrezzo%29
adesso controllo e darò le esatte misure
Io ne ho una simile, tra l'altro postata qui sul forum. LA mia so che è tedesca perchè la prese il fratello di mio nonno da un mezzo tedesco abbandonato...
Ne ho una anch'io di binde nel sottoscala....pesantissima e senza alcun marchio...
Nn sò dove sia stata recuperata, credo provenga da un cantiere dell'Autobrennero, quando venne costruita circa 40 anni fa o poco meno, io allora ero bambino e in un cantiere furono abbandonati diversi automezzi, tra cui alcuni gipponi e un greder americani, ridipinti sommariamente di giallo....che bei pomeriggi passati a giocarci sopra!!
L'ho tirata fuori un paio di anni fa...nn senza fatica, ma ripeto di marchi o timbri manco l'ombra!
Considerando l'assenza di marchi che di certo non aiuta, a vedere così mi pare con tutti i benefici del dubbio un krik di quelli usati su carri tipo panzer III - panzer IV ed eventuali derivati tipo stug III e stug IV, le fattezze sono quelle.
Ciao
Roberto
Confermo anch'io che ad occhio sembra il krik di un panzer III o IV... strano però che non presenti marchi... In ogni caso krik con questa forma mi risulta li usassero solo i tedeschi! [264