Re: Film stupendo riguardo la Grande Guerra sulle Dolomiti
Citazione:
Originariamente Scritto da rob
mi interesserebbe vederli entrambi. Avete un'idea di dove si possono trovare?
grazie
Io li ho tutti e due, scaricati dalla rete, ed anche "la grande conquista" di Trenker, film di alpinismo che parla del Cervino. Siccome tu stai a un tiro di schioppo, o almeno di cannone, da me, se mi mandi un MP col tuo indirizzo prima o poi te li imbuco nella cassetta della posta...
visti entrambi... letteralmente uno piu' bello dell'altro!!!! li consiglio vivamente a tutti [264 [264
ciao manny
Visto. Piaciuto moltissimo,visto con un occhio particolare dato che mio bisnonno ha combattuto sul Col di Lana. Consigliato agli appassionati della 1a Guerra Mondiale.
Già* scaricato e visto anni fà*, ne parlavamo in questo tread ma anche in alte occasioni:
viewtopic.php?f=65&t=6947&hilit
[257
Me lo hanno scaricato ma vedo solo i primi 30 minuti poi il film si blocca, ci sono rimasto un pò male, per quello che ho visto è un film bellissimo
Citazione:
Originariamente Scritto da Tiroler Kaiserjäger
proprio perchè l'ha vissuta personalmente è riuscita a rappresentare l'evento con la massima fedeltà*. comunque i recuperanti non l'ho ancora visto, ma lo cerco subito! [257 conoscete altri film simili a questi che parlano della guerra sul fronte alpino? che non siano le solite americanate..
un buon punto di partenza può essere questo:
http://www.primaguerramondiale.it/guerr ... ndiale.htm
parte di questi li ho già*.....ma i più vecchi è difficile trovarli.....tra questi consiglio: giovani aquile (per gli amanti degli aerei); una lunga domenica di passioni....trama a parte secondo me molto realistico....anche nei particolari sui campi di battaglia e nella vita dei soldati.....
tra la lista non compare il film il battaglione perduto.....chi sa dove lo posso trovare? l'ho in vhs ma mancante della parte iniziale.....
http://www.primaguerramondiale.it/guerr ... ndiale.htm
ecco la lista di film che cerco:
gli anni spezzati
i 5 dell' adamello
scarpe al sole
La grande parata
la grande illusione
tredici uomini ed un cannone
penne nere
la leggenda del piave
regeneretions
addio alle armi
Deathwatch (la trincea del male)
i recuperanti
il battaglione perduto
potrebbero esserci altri film sulla WWI che non ho scritto....se cortesemente me li indicate....
per ora ho:
niente di nuvo sul fronte occidentale (1° e 2° versione)
joyeux noel
orrizzonti di gloria
una lunga giornata di passioni
giovani aquile
uomini contro
saluti
alpino
caro Alpino, dalla lista mancano:
Capitan Conan (introvabile in italiano)
Fort Saganne (l'ultima parte ambientata sul fronte occid.)
Lawrence d'Arabia (non ha bisogno di presentazioni)
Giovani aquile (un pò un'americanata)
La Grande Guerra (mitico!!!!!!!!!!!!!!!!)
Montagne in fiamme di L. Trenker (già* descritto)
Orizzonti di gloria di S. Kubrik (molto bello)
Gli eroi del deserto (cavalleria ANZAC in Medio Oriente, molto bello)
Fraulein Doctor (film italiano .... ho detto tutto)
poi c'era una serie TV sull'ANZAC molto bella ma poco trasmessa (il protagonista è l'attore australiano che interpreta Mr Crocodile Dundee, Paul Hogan)
Standschutze Bruggler (vado a memoria) come Bergen in flamme è in tedesco e lo trovi a volte su e-bay. Molto bello e girato poco dopo la guerra.
I caimani del Piave (vecchio film con Cervi se non ricordo male .....)
Deathwatch la trincea del male è un film horror ambientato in una trincea inglese. Ricostruzioni molto belle
Regeneration è una boiata .... tutto ambientato in un istituto psichiatrico per feriti di guerra
Il battaglione perduto è bellissimo e molto fedele nelle ricostruzioni e nelle uniformi. Gran bel film
Anni spezzati e I recuperanti sono due film molto belli ma il secondo non si trova in DVD.
Ciao, Tonle
scusa Alpino, mi sono accorto dopo che due film li avevi già*. Anche tu pensi lo stesso di Giovani aquile? Ciao, Tonle