Re: I ritratti incorniciati
Non vi nascondo che sono molto orgoglioso di questi semplici ritratti e sono contento di condividerli e notare che vengono apprezzati.
La foto d`epoca e in particolare il ritratto hanno un significato profondo, lo si evince dagli sguardi spesso fieri che sfiorano l`esaltazione, a volte stanchi o malinconici dove si può leggere la sofferenza di chi ha vissuto la drammaticità* della guerra.
Mi piace il ritratto di mulon con una cornice importante dove si presenta un soldato in tenuta da parata con le sue decorazioni e l`elmetto dal lato che prediligo.
Tra i miei postati pendo leggermente sul secondo per un insieme di particolari e dove appunto si può ammirare l`elmetto dal lato del wappeschild (tricolore) mai avuto in foto maggiorata! [151
Un' ultima considerazione sulle giuste osservazioni di waffen: questi semplici oggetti vanno studiati e valutati attentamente anche se spesso non è possibile farlo dal vero..
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Non vi nascondo che sono molto orgoglioso di questi semplici ritratti e sono contento di condividerli e notare che vengono apprezzati
Alla faccia dei "semplici ritratti"...il primo specialmente è da svenimento.
Io ne ho solo 3 incorniciati...appena posso li fotografo e li posto.
Complimenti herr...tu non possiedi....tu "senti" i tuoi cimeli.
Marco
Un apprezzamento del genere da un appassionato della materia non può che riempirmi di gioia, grazie! [3
Aspettiamo le tue integrazioni! [264
Son molto belli ritratti di questo genere. [264
[00016009
Allegati: 4
Come promesso, inserisco i miei portraits.
Perdonate la qualità* delle foto...ma le ho fatte ora con il cellulare. Mi riprometto di re-inserirle appena posso scattate con una macchinetta degna di tal nome.
Davvero ottimi Marco [264
Il secondo è davvero superlativo [151
Sembra che il soldato ritratto nella sontuosa cornice porti la camicia sopra il colletto della giacca, bella testimonianza. Dalle foto poco generose traspare un gradevole gusto del passato, complimenti per questi bei ritratti! [264
che cordoncino porta sulla spalla il secondo ? ciao
Con tutta probabilità* si tratta di un fischietto normalmente in dotazione ai capisquadra, sembra di scorgere comunque un grado da caporale o caporalmaggiore.
Di regola il fischietto era portato appeso al secondo bottone della giacca partendo dall`alto ed infilato nel taschino sotto l`emblema nazionale, ma nelle foto d`epoca si notano molte "licenze poetiche"..