Re: le medaglie del nonno
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Non l'ho mai fatto dovrei fare questa procedura per il mio parente che vedi nella mia foto dell'avatar,ma ancora non ho avuto tempo penso che in un mese si dovrebbe far tutto.
Qui di seguito ti linko un altro topic dove č spiegato il tutto [264
viewtopic.php?f=63&t=24390
Grazie Waffen della segnalazione del topic; vedo che non č cosa facile.Forse proverņ a mandare una mail all'archivio di stato di firenze. Il problema č che non ci ricordiamo come si chiamava il bisnonno e la data di nascita del nonno. Per questa una visita al cimitero di Trespiano puņ risolvere il problema . Ma per il nome del bisnonno forse ci vorrebbe un medium! :lol:
ciao,
anche io ho delle madaglie simili appartenute ad un parente. Qualcuno sa dirmi se il colore del nastro associato alla medaglia ha qualche significato particolare? Nello specifico io ho una medaglia identica a quella del post originario (quella centrale) ma il nastro e' di colore bianco rosso e non tricolore.
....postero' le foto al piu' presto!
Allegati: 2
come promesso ecco le foto delle medaglie, mi sono reso conto che il verde del nastrino non si vede perche' scolorito dal tempo:
Il nastro della medaglia centrale va su quella di dx...
Interessante topic sul "Bronzo Nemico"
viewtopic.php?f=40&t=3815&hilit=bronzo+nemico
Ciaoo [264
Rileggendo il mio primo intervento, ho battuto malamente ""Il nastrino come dici indica 2 anni di guerra e quello a fianco per la croce al Valor Militare"" tra l'altro ben scritto sulla croce oltre al nastrino differente.
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Il nastro della medaglia centrale va su quella di dx...
Quoto [264 e quello di destra al centro
Bel medagliere a cui manca purtroppo il Merito di Guerra