Re: guscio elmetto mod. 33
Ho paura che con il diluente farai ben poco, specialmente se hai dato pił di una mano. Prova con lo sverniciatore; applicalo a pennello, fallo agire per pochi minuti e passa subito con un panno sulla parte dove hai applicato lo sverniciatore. Vedrai che la vernice posticcia viene via; quella originale essendo pił ostica dovrebbe salvarsi. Guarda il restauro che ho fatto alla stagna tedesca.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Guarda il restauro che ho fatto alla stagna tedesca.
Non lo trovo....... :oops:
Allegati: 5
Io ho recuperato proprio oggi questo guscio di M 33 che anche se malconcio mi piace. Che ne dite? Qualche consiglio per restauro? Se provo col Remox? Grazie
E' sicuramente vissuto, chissą* quante cose ha da raccontare......comunque piace anche a me.
Secondo il mio modestissimo parere, in questo caso, togliere la ruggine perforante, il pił possibile e dopo cercare di isolarlo dagli attacchi atmosferici, con un prodotto idoneo.
Citazione:
Originariamente Scritto da FOCUS64
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Guarda il restauro che ho fatto alla stagna tedesca.
Non lo trovo....... :oops:
viewtopic.php?f=146&t=24343
[00016009
Sicuramente ex elmetto usato a scopi agricoli....vai di ossalico..poi vernice trasparente opaca x bloccare la ruggine... [3
Si, prova a dargli una lavata col remox o l'ossalico, poi scegli se usare un'olio protettivo od un trasparente leggero... [264
Bel 33 ruspante! Si dice, ma ultimamente sono diventati piu' rari un guscio bellico e vissuto di un 33, che quelli tedeschi,personalmente gli italiani sono anche piu' difficili da trovare. [264
Per non farlo arrugginire ulteriormente puoi passargli anche del petrolio.
[00016009