sembra un mimetismCitazione:
Originariamente Scritto da leon1949
o da cecchino se non sbaglio
Visualizzazione Stampabile
sembra un mimetismCitazione:
Originariamente Scritto da leon1949
o da cecchino se non sbaglio
sicuramente, anche perchè vicino cè un fucile con l'ottica......;)Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
ottima la foto della copertura sperimentale postata da leon [264
a livello individuale praticamente tutti gli eserciti adottarono un qualcosa di mimetico. Qui
si può parlare ed aggiungere pure delle truppe coloniali, in tinta con il colore del deserto, si può adirittura parlare di un gruppo di assaltatori italiani della prima che dipinsero di nero tutte le loro corazze ed elmetti farina per apparire di meno nelle pattuglie ed assalti notturni.
Io chiedevo del primo esercito che le ha utilizzate come divise
io non ho mai visto una divisa mimetica tutt'al più una tenuta mimetica cioe un capo a parte
Ciao, se il discorso non riguarda i tessuti mimetici come li conosciamo ma il semplice confondersi con l'ambiente allora puo' anche dirsi che la nostra uniforme mod.1909 e' mimetica. Basta vedere gli studi che portarono all'adozione di questa uniforme per rendersene conto. Fu adottato quel colore proprio perche' meglio si confondeva con l'ambiente. Ciao. [264
Allora stiamo deviando spontaneamente dalla domanda di jeijei, alla fine effettivamente intende tessuto policromo adottato in massa. (o no?)
Ciao Lauf, condivido. Questo e' il tema. Tessuto policromo e nient'altro. Ciao. [264Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
io intendo la divisa con diverse chiazze di colore diversoCitazione:
Originariamente Scritto da Gertro