Tiro a Segno - Bandiera Toscana, anno 1910
[attachment=0:36wrwzol]Bandiera.jpg[/attachment:36wrwzol]
Purtroppo al momento non ho pronte foto della stessa dispiegata... [0008024
Visualizzazione Stampabile
Tiro a Segno - Bandiera Toscana, anno 1910
[attachment=0:36wrwzol]Bandiera.jpg[/attachment:36wrwzol]
Purtroppo al momento non ho pronte foto della stessa dispiegata... [0008024
Questo è il mio contributo!
Marco [264
Permettimi di correggere, non Pozzuoli ma una foto scattata in occasione di una giornata azzzurra (se non ricordo male 2002 o 2003)sull'aeroporto di Foggia-Amendola [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da garand53
anche se non è in primo piano è una foto per me molto importante
Azz..è tutta ricamata?..bella!Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Rivolto 11 settembre 2010......il tricolore più grande!
[attachment=0:3gaha6cc]Rivolto 11 settembre 2010 211.jpg[/attachment:3gaha6cc]
Incredibilmente stupenda.Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
E' bellissima e molto grande. Fatta cucire e ricamare nel 1910 appositamente per essere il trofeo dell'omonima gara. Sul bordo della stoffa è montata una frangia metallica che la guarnisce tutta. Al centro l'aquila ha lo scudo che è stato privato nel dopoguerra dalla croce sabauda e superiormente è stata aggiunta la stella repubblicana.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Speriamo di trovare in futuro fondi sufficenti per affidarla ad un laboratorio di restauro, contatti sono stati già* avviati con professionisti che lavorano a Siena sulle tele d'epoca.
In coppia con la bandiera vi è l'asta in bronzo argentato con in sommità* la Vittoria Alata e sotto allo spazio per la tela numerosi scudetti in rilievo dove sono incisi i nomi deo componenti le squadre vincitrici di ogni anno.
Fà* un certo effetto maneggiarla, questa bandiera... Sono 100 anni che ce la "giochiamo" a suon di fucilate! [icon_246
Posto per me una foto speciale,perchè da un volto a chi ha unito L' Italia nei tempi che correvano ante l'unità* ,si tratta di un mio avo facente parte dei "mille" di piu' non so perchè appunto è passato molto tempo e i ricordi sono svaniti,per fortuna conserviamo ancora questa foto. [264
Saluti e viva l'Italia
Stefano
alcuni scatti della commemorazione avvenuta a tortona il 13 c.m..
Roma, 17 marzo 2011
[attachment=0:4fvm749i]IMG_1528.jpg[/attachment:4fvm749i]