Ciao Garand, non c'e' alcun dubbio. Quest'ultima foto e' chiarissima. L'elmetto e' originalissimo in tutto. Complimenti anche per la taglia dell'elmo non facile a trovarsi. Ciao. [264Citazione:
Originariamente Scritto da garand
Visualizzazione Stampabile
Ciao Garand, non c'e' alcun dubbio. Quest'ultima foto e' chiarissima. L'elmetto e' originalissimo in tutto. Complimenti anche per la taglia dell'elmo non facile a trovarsi. Ciao. [264Citazione:
Originariamente Scritto da garand
Mi fa piacere che Ti piaccia, nel frattempo sto leggendo le istruzioni della macchinetta e appena posso rifarņ le foto e posterņ qualche altro elmetto dell'Arma
Ci conto. Ciao. [264
Molto bello quello di Garand,sposto anche il mio spero per pareri positivi grazie.
Ciao, noto che l'elmo presenta una pesante usura interna che ha coinvolto anche la cuffia mentre l'esterno si presenta pressoche' nuovo. Come mai? La colorazione sembra semilucida. Per il resto posta se possibile altri particolari. Ad esempio ci sono punzoni sulle lamelle? Come sono aperti i petali dei rivetti? Ci sono tracce di timbri sul rovescio della cuffia? Il cerchione come si presenta? Il fregio mi sembra molto integro e ben nitido nel suo pigmento. Ciao. [249
Tutto l'insieme a me pare molto buono! Senza se e senza ma!Basta solo pulirlo un po'. [264 PaoloM
Guarda Gertro da quel poco di esperienza che ho con il cuoio, tieni presente che ho due cavalli e molti ma molti finimenti, a differenza dell'acciaio che se non fa la ruggine non ha problemi il cuoio se non lo si ingrassa regolarmente (cosa che faccio con i miei elmetti) nel giro di un tempo relativamente breve fa quella fine anche se non viene utilizzato o utilizzato poco, ora mettici che quell'elmetto ha circa 70 anni e che dubito che sia stata fatta una regolare manutenzione ecco come fa ad arrivare in quelle condizioniCitazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Alex comlpimenti per il Tuo da quello che vedo da queste pagine hai una collezione invidiabile che sarebbe proprio da vedere di persona [264
Ciao, certo sono d'accordo. Ho espresso solo delle perplessita' sullo stato di usura dell'elmo esterno/interno e manifestavo la possibilita' di avere altri particolari per un miglior quadro d'insieme. Per il resto e' innegabile che l'elmo presenti caratteristiche belliche. Ciao a tutti. [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Bell'elmetto!!!
Saluti
Corrado
Quelli penso che farebbero piacere a tuttiCitazione:
Originariamente Scritto da Gertro