Re: Da un cassetto e da un ...... bidone!
pl 54 ok e' la stazione radio che usavo quando ero in compagnia comando -plotone trasmissioni S.M.I.Par 81\82..." bei mi tempi..."
da qualche parte ho pure il manuale di funzionamento... appena lo trovo lo posto....
proposito [137 forse ho anche il pulsate da gamba cq devo vedere... saluti...
ciao
per Waffen: vedi se riesci a postare qualche foto di quello che hai trovato.
grazie e ancora una volta che c....o ragazzi [257
enrico [264
Molti guardano nei mucchi di " immondizie " .
Un paio di anni fa trovai una pergamena ,senz'altro scritta con il pennino e l'inchiostro non a stilografica si trattava della Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti d'America .
Senz'altro si tratterà* di una copia , ma dopo l'attento esame di un mio amico restauratore ,
l'esito era che era senz'altro antica o perlomeno vecchia , non stampata ma scritta a mano e su pergamena !
Un mio caro amico ,andando a gettare la spazzatura , trovò un cappello estivo da Funzionario del PNF . ( e me lo regalo' !!!)
Io continuo a guardare ,con molta no chalanches, nei mucchi..........
Beh...vedo che sono in buona compagnia......io però bazzico, con una certa frequenza, le isole ecologiche, dove negli anni grazie alle amicizie....e qualche bottiglia di buon lambrusco reggiano, ho "tessuto" una fitta ragnatela di procacciatori di cimeli che mi hanno fornito diversa roba, sia materiale cartaceo che accessori più consistenti, certo nulla di veramente eclatante ma che mi ha fatto davvero piacere salvare da distruzione certa...
Ma il cruccio più grande è il fatto che tale roba è spesso portata dai figli, o dagli "amati" nipoti che una volta scomparso il reduce nn vedono l'ora di sbarazzarsi di tali ricordi.
Un caro amico fabbricese salvò dalla discarica un'armadio pieno di roba, tra cui due divise originali della Grande Guerra e altro bellissimo materiale del ventennio (...orbace, fez, manifesti quintali di riviste, documenti originali con la firma autografa del Duce....)...i nipoti contentissimi di essersi liberati di tutto gli regalarono anche l'armadio, un bellissimo pezzo degli anni 20....
Concludendo....continuiamo a rovistare...qualcosa salta sempre fuori!!!