Visualizzazione Stampabile
-
Io penso che le Istituzioni "hanno troppi pensieri" e chi ci lavora all'interno di esse (non tutti logicamente) probabilmente hanno avuto la fortuna di non avere in famiglia qualche avo disperso in Guerra..
Mio parere personale se per queste cose non si sbattono i singoli oppure qualche Associazione finisce tutto come ha scritto
Blaster "...Secondo me arrivati a questo punto il soldato sarā* stato tumulato o nel cimitero americano di Firenze o in quello del paese o della cittā* dove ci sono magari ancora i suoi fratelli (se hanno richiesto le spoglie indietro)..."
oppure come ha scritto
Oklahoma "...Ma voi pensate che la faccenda sia risolta dopo solo 9 Mesi ?
Probabilmente le piastrine sono ancora da spedire!!..."
Spero di sbagliarmi.. Viper 4
-
Vorrei che qualcuno rispondesse alla mia domanda.
-
secondo me avio ha ragione troppe le piastrine rinvenute[II]
-
Grazie NASCAR ciao Gabriele.
-
Secondo mč avio ha sicuramente ragione.
Effettivamente le piastrine sono state recuperate nei cimiteri.
Naturalmente se con questo intendiamo i posti dove i morti venivano seppelliti.
Si trattava di grandi buche dove i cadaveri venivano sepolti in fretta e furia(amici e nemici)per cercare di arginare le epidemie.
E'quindi ammirevole che dopo tanti anni si cerchi di dare una sepoltura dignitosa a quel che resta e se possibile dare qualche indicazione ai familiari.
-
Da quanto ne sono l'archivio matricolare delle piastrine tedesche č tuttora esistente e fu "recuperato" dagli Americani al momento dell'occupazione della Germania.
Quindi per i Caduti tedeschi penso non sia difficile verificarne l'identitā*.
Sulla Gotica avvengono tuttora ritrovamenti di Caduti e per i tedeschi se ne interessa il personale del Cimitero Militare della Futa.