Grazie per la correzione Enrico [257Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Potresti dirmi qualcosa sul distintivo della Marine Artillerie???
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la correzione Enrico [257Citazione:
Potresti dirmi qualcosa sul distintivo della Marine Artillerie???
Non posso pronunciarmi circa l'originalità* del Crim, anche se dalla foto mi piace, ma la cosa che più mi ha colpito (non la sapevo) è la bustina che indicava che l'oggetto all'interno doveva essere distrutto, insomma non sapevo che gli americani usassero questa ""finezza""
Ringrazio nuovamente tutti per l'interessamento [257
Non era una correzione ! ma una piccola integrazione .......Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
La "Marine-Artillerie" ( Artiglieria Costiera ) era la branca della Kriegsmarine responsabile della difesa delle coste sia dagli attacchi aerei che da quelli navali. Il 24 giugno 1941 l'Ammiraglio Raeder istitui' questo distintivo per premiare le azioni dei singoli come pure quelle del gruppo di inservienti al pezzo.
Il distintivo fu disegnato dall'atelier di Ernst Peekhaus a Berlino . Il distintivo era indossato al centro del taschino sinistro della giubba.
I singoli dovevano dimostrare notevoli doti di "leadership" o aver effettuato azioni di valore ( per le quali non era gia' stata assegnata un'altra decorazione ) per meritare il distintivo. I membri di una batteria venivano invece premiati con un sistema di punti che richiedeva il raggiungimento di 8 punti per meritarsi la decorazione. I punti erano 2 per ogni aereo abbattuto senza la collaborazione di un'altra batteria oppure 1 in questo secondo caso. Anche i membri delle batterie di fari, dei sonar e i radio operatori potevano ricevere il distintivo ma ricevevano solo mezzo punto per ogni singolo avvistamento.
Lo scudetto, è palesemente una replica!
[notok
se posso da cosa si capisce?Citazione: