Grazie a te e anche a Italien [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
[00016009 [00016009 Gianfranco
Visualizzazione Stampabile
Grazie a te e anche a Italien [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
[00016009 [00016009 Gianfranco
Grande! così si fa! [257 Devo prenderlo anche io, con 70 euro si riesce a prendere il kit e le bottigliette d'inchiostro, ci vai avanti una vita!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Intanto dico subito che io ci lavoro, sono un grafico pubblicitario ed ho una piccola stamperia digitale,la mia stampante principale è una xerox phaser7750 dogitale f.to A3+, ma non accetta formati piccoli e cartoncino pesanti rigati o buccia d'arancia, per questi lavori uso delle getto d'inchiostro.
Ecco la mia esperienza.
15 anni fa ho iniziato con una HP in f.to A3 a due cartucce (1 per i colori ed 1 per il nero).
PRO - Rubusta e funziona sempre
CONTRO - Costi elevatissimi delle cartucce che non si ricaricano e non trovi cloni, quando finisce uno dei tre colori butti la cartuccia. Mi sembra che hp si è messa anche lei a produrre stampanti a 4 colori. L'alimentazione della carta avviene solo dal cassetto frontale e spesso il trasferimanto della carta è approssimativo con il risultato che il registro* non è mai allineato soprattutto se usi cartoncini o carta spessa. Non stampava formati piccoli (10x15).
negli ultimi 2 anni ho usato delle Epson A4
PRO - Cartucce separate e quindi butti solo il colore finito. Si trovano facilmente dei cloni a costi irrrisori che funzionano benissimo. L'alimentazione della carta avviene dall'alto e quindi trascina dentro facilmente carta pesante e cartoncino. Stampa formati piccoli (10x15). Difficilmente sbaglia il registro*.
CONTRO - Danno l'idea di essere poco robuste in confronto con le HP.
* Il registro è il perfetto allinemento della carta. Per me che stampo fronte/retro è un problema serio
Salù
A parità* di classe la differenza principale tra Epson ed Hp è che le cartucce hp hanno la testina di stampa incorporata percui in teoria è sempre nuova. Per questo al contrario delle epson gli infinity refill non sono compatibili in genere.
Io ho sempre usato hp e mi trovo bene ma, dico una bestemmia, inviterei a prendere in considerazioni anche le laser a colori i cui costi sono scesi notevolmente.
I costi rispetto ad una ink salgono ma: per uso casalingo sono eterne e la qualità* è ottima. Delle laser poi si trovano sempre i toner compatibili, io li uso da tempo e la qualità* è ottima ed anche la resa. Se dicono 1000 pagine ne fanno sempre di più anche un 20%.
Sono più lente nella stampa a colori ma non sbiadiscono e a parte il costo di acquisto iniziale i costi delle stampe sono molto minori.
Premesso che io stampo molto poco e non per lavoro, posseggo dai miei (io ho CANON a casa ma la uso per stampare in VPN) una EPSON BX600FW ed ho avuto modo di avere opinioni di amici su alcune multifunzione della stessa marca (sempre pordotti consumer o soho). Se devo essere sincero mi sono trovato molto ma molto male, per il mio modello non riesco a trovare i chip e quelli autoresettanti non funzionano, molto spesso non vanno nemmeno le originali e devo spegnere e riaccendere la stampante più e più volte perchè le riconosca (la stampante è stata in assistenza già 2 volte, per fortuna in garanzia), se finisce anche una sola cartuccia a colori non mi fa stampare nulla (nemmeno in bianco e nero) e la chicca delle chicche è che se finisce anche una sola cartuccia non è possibile usare lo scanner... [notokCitazione:
Originariamente Scritto da von senger
Per curiosità tu che modello hai?