Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dienstrock m27
Grazie per l'integrazione [264
si, devo dire che hai con questo Topic risvegliato un certo interesse per questa giacca caduta purtroppo nel mio dimenticatoio, me ne ero proprio dimenticato l'esistenza e mi ha fatto veramente piacere rivederla [264
Ciao
Roberto
-
Re: Dienstrock m27
Un bell'esempio coerente e genuino di giacca di servizio che anche i semplici soldati potevano acquisire e indossare unicamente per la tenuta di libera uscita. Assimilabile alla prestigiosa famiglia delle giacche "vecchio tipo" denominate "Rock" e distinguibili principalmente per il taglio posteriore a quarti e due bottoni reggicinturone, furono portate dalla truppa, in questa configurazione, sino al marzo del'41.
Dal momento che la bottoniera presenta 6 bottoni, è più corretto definirla mod.28 e non "27" che invece sta ad indicare il modello ad 8 o (anche) 7 bottoni.
kdg
-
Re: Dienstrock m27
Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Un bell'esempio coerente e genuino di giacca di servizio che anche i semplici soldati potevano acquisire e indossare unicamente per la tenuta di libera uscita. Assimilabile alla prestigiosa famiglia delle giacche "vecchio tipo" denominate "Rock" e distinguibili principalmente per il taglio posteriore a quarti e due bottoni reggicinturone, furono portate dalla truppa, in questa configurazione, sino al marzo del'41.
Dal momento che la bottoniera presenta 6 bottoni, è più corretto definirla mod.28 e non "27" che invece sta ad indicare il modello ad 8 o (anche) 7 bottoni.
kdg
Mi mancava questo distinguo , me l'ero perso [0008024 ....grazie Conte [264
-
Re: Dienstrock m27
....per carità*, non ringraziarmi! è solo una questione di reciproco scambio di opinioni. Permettimi anche di apprezzare la bella giacca di fabbricazione austriaca non facile a vedersi, caratterizzata generalmente dagli appuntiti "becchi" delle patte delle tasche e dal colore maggiormente grigiastro.
Consiglierei per migliorare la qualità* e i dettagli delle foto una sorgente d'illuminazione frontalmente alla giacca, meglio se luce neon, oppure una maggior esposizione, operazione che si può tranquillamente attuare attraverso pc, anche con programmini di facile reperimento. Un'ultima cosa, sempre per perfezionare l'argomento, consentimi di precisare ad onor del vero e senza togliere nulla alla piacevolezza del presente topic, che tali giacche non verranno rimpiazzate da Waffenrock o feldbluse, ma convivranno sovrapponendosi ad esse (fino il 41) rappresentando una ricercata opzione per la tenuta da libera uscita, appetita specie dai soldati più anziani.
un saluto
kdg