Re: Pensieri di un cementista

Trovo questa passione così impegnativa ed allo stesso tempo appagante, sia a livello di sensazioni provate che di "valore" della propria attività* di ricerca, che di quello che qualcuno che non la condivide potrebbe avere da dire... come si suol dire... non me ne può fregare di meno (papale papale :mrgreen:). 
E se fossi uno dei firmatari del topic, persone che hanno dieci volte la mia esperienza teorica e sul campo, la cosa sarebbe, se possibile, ancor più insignificante.
Il mio invito è quindi a lasciarsi alle spalle qualsiasi spiacevole episodio possa essere accaduto, e continuare a credere in quello che fate, perchè è indubbio che lo fate bene!  [264

Serve una piccola precisazione.
Questo piccolo pensiero è frutto di uno scambio di battute in chat tra amici. 
Il testo è quello originale con qualche parola aggiunta o tolta, per trasformare quello che è un fiume di frasi in uno scritto più fruibile. 
Non c'è fortunatamente un singolo episodio spiacevole alla base.
E' vero però che si stava parlando dello stato di abbandono delle molte opere e delle molteplici e spesso fantasiose iniziative per valorizzare questi posti che poi non portano a nulla. 
Si parlava dei vandali  e delle nostre "piccole" scoperte e quindi ecco gli "ermellini" e l'esigenza di "confrontarsi intelligentemente".
Io penso che molti di noi, leggendole per la prima volta, si meraviglino e si riconoscano in esse.
Questa è stata forse la vera motivazione che ha spinto i firmatari a volerle condividere con tutti voi. 
Saluti  [00016009

Condivido pienamente, e con emozione, tutti questi piccoli ma grandi pensieri.  [264

Scusate il ritardo:
l'insegnamento è umiltà*
Non vi preoccupate coloro che apprezzano sono sempre piu di coloro che criticano.
sotto con i post.
 [00016009

Ciao Decca, mi trovi concorde in quello che hai scritto.

Come sempre stà a noi dare il buon esempio ed insegnare il rispetto per queste opere e per tutti i monumenti in genere!!

Approvo pienamente e aggiungo che il rispetto per il faticoso lavoro di ricerca, non a fini solamente personalistici, è alla base di una civile intercomunicazione.

Approvo al 100% il tuo pensiero ! [264