Provate ad indovinare chi ha partecipato allo scavo e, soprattutto, alle ricerche di notizie.
Avete presente un certo "Micky"?
Visualizzazione Stampabile
Provate ad indovinare chi ha partecipato allo scavo e, soprattutto, alle ricerche di notizie.
Avete presente un certo "Micky"?
L'articolo del bel ritrovamento fatto da Michele e amici di scavo lo potete legge qua....
http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 4008.shtml
Certo a essere pignoli nn fu proprio abbattuto 4 giorni prima la fine della guerra, il 25 aprile è una data fittizia, diciamo tanto per avere una data simbolo per festeggiare la fine della guerra in Italia. Sappiamo benissimo, noi appassionati di storia che nn fu proprio così, si continuò a morire fino ai primi di maggio, ben oltre quindi la data "ufficiale" del 25 aprile.
Ma questa mia è solo una "spigolatura" che nulla toglie alla bella impresa!
La cosa buffa è che magari Micky si è ritrovato a lavorare a fianco di qualche altro frequentatore del forum senza sapere l'uno dell'altro.... [264
Comunque, da quello che mi hanno raccontato, purtroppo ero impelagato in altre faccende [142 , è stato un buon esempio di collaborazione tra varie associazioni per un fine comune....
un plauso a tutti i partecipanti, scavare e vagliare tutta quella terra è stata un'impresa, come cercare tutti i tasselli del puzzle e rimetterli insieme..... bravi veramente....
beh, spero prima o poi di conoscerlo di persona Micky......
Come vedete, il lavoro di squadra ripaga 100 volte l'impegno! Altro materiale sta uscendo dalla pulizia dei pezzi, sono stati ritrovati 3 cronometri da tasca della RAF, più altro materiale....Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
Beh, MIcky poteva non sapere se c'era qualche altro forumista, però gli altri come potevano non riconoscere i suoi baffi?Citazione:
Io da buon Toscano consiglierei ai Toscani di acquistare la Nazione........domani domenica
[264 chissà* ........ [iocero [iocero ( e non ero solo) [icon_246 [icon_246 [icon_246
buone ferie... [110.gif
Confermo! [257Citazione:
Per quando torno dalle vacanze inserirò ulteriori dettagli... [0008024
...non mi dite che ci sono 190 ragioni per comprare la Nazione.... Bisogna andarci in BMW???!!!
Se mi dai poi qualche dato in MP proviamo anche a vedere chi era....
MP, poi sono curioso di vedere quando torna Centerfire...... [icon_246 [icon_246
spero si sia divertito...... [icon_246
Ma si.... non facciamoci mancare niente.....in attesa di Centerfire che torna dalle ferie con la cronaca del FW 190, manteniamoci attivi con una anticipazione, il ritrovamento di sabato scorso, in sovraimpressione il sito su cui andare a vedere le news [264
il ritrovamento? pare un bel B.26 Marauder..... mai visti tanti aerei in così poco tempo [icon_246 [icon_246
i due motori...... che bellllllooooo [257