Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Adrian,
Posto allora quella in acciaio sperando di avere buone notizie[:o)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...41237_lwac.JPG
146,4 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1418_lwacr.JPG
145,46 KB
Spero sia giusta
Ciao
Giovanni[;)]
-
Ciao Gil, io credo che questa sia buona!!!
Il marchio di questo fabbricante che in quelle in alluminio e' in rilievo, e' inciso sul lato giusto e anche il conio, nonostante sia usata, mi piace.
un saluto,
Max
-
Citazione:
....belle fibbie,peccato che al momento non ci sia altra gente che ne ha altre da postare.
Francesco
Raccolgo l'invito di Francesco pubblicando le foto di questa versione tropicale che ho potuto recuperare completa del suo cinturone. Il fabbricante e' Heinrich Arld 1942 come si deduce dal marchio impresso a lato del ponticello (vicino al piedino inf.).
Saluti
b.collector
P.S. mi scuso per la qualita' delle foto non eccelsa, ma ho dovuto utilizzare gli originali del precedente proprietario.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data....jpg%20003.jpg
87,53 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data....jpg%20001.jpg
86,5 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data....jpg%20002.jpg
84,93 KB
-
Bella fibbia!!!! quando il tempo lo permettera' puoi postare una foto del marchio?
molto bello averla trovata completa..........., e' un effetto della foto o la pattina e' di colore differente dal cinturone?
un saluto,
Max
-
Citazione:
Bella fibbia!!!! quando il tempo lo permettera' puoi postare una foto del marchio?
molto bello averla trovata completa..........., e' un effetto della foto o la pattina e' di colore differente dal cinturone?
un saluto,
Max
Ciao Max,
non e' un effetto della foto, la pattina della fibbia e' nel classico colore verde scuro utilizzato anche per la versione esercito, il cinturone invece e' decisamente marron tabacco, frequentemente associato a fibbie aviazione.
Di seguito una foto del retro che permette di visualizzare il marchio di Heinrich Arld.
b.collector
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data....jpg%20001.jpg
144,95 KB
-
-
Ciao a tutti,
b.collector, grazie per la foto, molto utile!!!
Mecca, anche se una foto del retro sarebbe utile, a me la tua fibbia LW piace!!!!
E' marcata? sulla pattina in cuoio riesco a leggere solo Ludencheid.
un saluto,
Max
-
Citazione:
....a me la tua fibbia LW piace!!!!
E' marcata? sulla pattina in cuoio riesco a leggere solo Ludencheid.
un saluto,
Max
Ciao Max,
la fibbia di Mecca e' stata fabbricata da Assmann, caratteristica la stampigliatura della data fuori dalla marchiatura ovale.
b.collector
-
perfetto b.collector.colpita in pieno
-
Ciao Mecca,
constatato (da b.collector) che si tratta di una Assmann, per rendere utile un topic non ci si puo' basare solo su affermazioni ma anche su dati effettivi (che sono principali), quindi quando puoi posta anche il retro.
La particolarita' della data stampata fuori dall'ovale e' sicuramente una prerogativa Assmann (come la fibbia RAD da me postata in altro topic) ma se non si legge bene rimane un idea o un interpretazione e potremmo anche vantare grande esperienza nel campo ma in questo modo non si e' di nessun aiuto ai collezionisti di fibbie.
Se bastassero questi pochi dati allora i falsari avrebbero gioco facile, no?
Saro' diffidente, ma e' per questo che tra le mie fibbie non ci sono falsi, e non sono le fibbie la mia priorita', anzi!!!
un saluto,
Max