bel servizio, complimenti davvero![^]
Visualizzazione Stampabile
bel servizio, complimenti davvero![^]
Io con il mio lavoro ho orari diversi e di conseguenza(lavoro su turni e anche quando capita il sabato e la domenica).Quindi quando avete un idea circa del giorno in cui volete andare mi fate un fischio e io vi dico se sono libero.Se non lo sono ti sarei grato se tu fg71 mi dessi comunque le indicazioni e al limite ci vado da solo.
Comunque resta il fatto che mi farebbe pił piacere andarci tutti insieme....[ciao2][ciao2]Franz
cercheremo di trovarci tutti, d'altronde e' roba che e' li' da quasi 100 anni , puo' aspettare un pochino...
se qualcuno vuole indicazioni per un luogo particolare mi chieda pure...
comunque e' un vero peccato che una zona cosi' ricca di testimonianze sia poco valorizzata a livello turistico, scommetto che molti di quelli che vengono in visita al sacrario non sanno neanche che a poche centinaia di metri ci sono testimonianze dell'epoca come la dolina o la trincea.
pensate che ( e' questo l'ho scoperto solo leggendo un libro) sopra la quota e. Toti c'e' un milite ignoto.....
la storia narra che ,dopo aver preso la linea trincerata di quota 121,durante i lavori di ampliamneto della trincea da parte delle truppe italiane, fu rinvenuta la salma di un soldato irriconoscibile, i cui resti vennero tumulati nel parapetto della trincea, poi nel punto fu cementata una targa con una croce e l'iscrizione: soldato ignoto, purtroppo non sono ancora riusciuto a trovare il punto.
la foto del libro...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...918_milign.jpg
25,47 KB