Ma se ti colgono a scavare fuori da parchi e aree archeologiche un buchetto con che motivazione ti possono sanzionare ?se non esite da quel che so una legge che vieta l'uso del MD
Visualizzazione Stampabile
Ma se ti colgono a scavare fuori da parchi e aree archeologiche un buchetto con che motivazione ti possono sanzionare ?se non esite da quel che so una legge che vieta l'uso del MD
Infatti!Citazione:
Originariamente Scritto da husky800
In Italia se una cosa non è vietata, significa che è legale.
Ciao Mattia, e indubbio che tutte le opinioni che ai letto sono giuste, io ad esempio quando sono nel bosco in certi posti o l'orecchio talmente teso ad ascoltare sia i segnali del MD che i segnali di pericolo che alla fine o il mal di testa e se sono solo tutto e amplificato.Io ti consiglio x le prime volte (se non sei mai uscito) trovati un vecchio sentiero che ne so , nelle vicinanze di qualche vecchia chiesetta solitaria, o un bosco vecchio e prova a vedere cosa succede.Così sei più tranquillo xchè non sei in zona bellica e se qualcuno ti vede fai il finto tonto e dici che vai a vecchie monete.E poi quando sei più sgamato ti tocca far sul serio .X le località* veneto o lombardia : leggi la storia e ci arriverai .SALUTICitazione:
Originariamente Scritto da Mezza1983
se ti fermano fuori dai parchi archeologici ,che gli dici che stavi cercando i minerali?che io sappia anche se ti metti a cercare vicino a ruderi antichi non segnalati sei passibile di guai.prima di effettuare una ricerca e' sempre meglio documentarsi del luogo in cui operare,vedere cioe' se ci siano vincoli di ogni genere (paesaggistico,archeo etc)e poi si puo' trascorrere con serenita' ore liete per il suddetto hobby. [257
La vendita del metal detector è libera e anke il suo utilizzo ma scavare penso non sia possibile da nessuna parte,QUESTO é QUELLO CHE PENSO E POTREI SBAGLIARE
Grazie per la numerosa partecipazione,
io sono di Bergamo.
Qualche tempo fa mi è stato regalato un md, praticamente un giocattolo.
Leggendo poi su questi forum ho visto che molte persone lo utilizzano per rinvenire reperti ww.
Ho così cominciato ad informarmi, ma se le zone ex belliche sono vietate, i boschi e parchi pure, dove si va a recuperare?
Se poi per esempio identifico un luogo e provo ad informarmi sulla possibilità* di usare il md non è semplice trovare questa informazione,(qualcuno mi può indicare qualche sito?).
Ciao a tutti
Mattia
be' posso dire che il metal e' come la sigaretta, la cui vendita e libera ma lo puoi usare(fumare)in determinati posti.la spiaggia per esempio (ma anche li' si sono eccezioni)opure il campo col permesso del propritario se non e' vincolata.per i posti :compra cartine dell epoca e libri dettaglianti sulle operazioni militari e studia tanto.poi divertiti [257
chiaramente e' una battuta sulla sigaretta perche' coll md puoi incorrere in provvedimenti piu' seri di una semplice sigaretta. [257
Citazione:
Originariamente Scritto da rommel41
...purtroppo quì cadi in errore, comprando cartine d'epoca e studiando libri tu fai a fare una vera e propria ricerca archeologica e questa è prerogativa del ministero o degli organi preposti.
va bene ,io non pensavo che la ricerca bellica nei boschi,nei campi fosse vietata.allora anche il recupero avista e' vietato? [257