Allegati: 3
Re: Dizionario. tedesco-inglese tedesco-francese
Eccomi!
interessante topic [264
posto i miei :
il primo della kriegsmarine con TUTTE le terminologie tecniche in 5 lingue....na bomba
di interesse per chi ama le cose tecniche in generale nella militaria tedesca
l'altro da tasca o come consigliato giustamente da meldentasche
e poi una foto "emblematica" .....
non cominciamo con i soliti commenti sui soggetti della foto! [204
fate i bravi [916
[00016009
Tutti gli oggetti presentati sono molto belli, complimenti ai propietari [257
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
non cominciamo con i soliti commenti sui soggetti della foto!
E che commenti si dovrebbero fare! Sono solo dei soldati delle W-SS (Credo) che tentano di parlare con dei cittadini. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Sono solo dei soldati delle W-SS (Credo) che tentano di parlare con dei cittadini.
Direi dalle loro facce con scarsi risultati [17
Ma che belli.
Ai prossimi mercatini comincerò a cercarne anche io.
Fortissima la pronuncia dei termini inglesi, scritta in gotico, nel primo libretto.
Odilo potresti postare qualche pagina del dizionario marittimo?
Le cartoline di navi sono la mie passione e spesso trovo nei libri dei termini che non so tradurre in italiano e non trovo sul dizionario normale.
Giusto per non farmi imbrogliare troppo, quanto può costare uno di questi dizionarietti?
Allegati: 2
Esatto [264
è propio questa difficoltà* del tradurre i termini tecnici che mi ha affascinato in questo dizionario a 5 lingue della KM germanica, peraltro trovato qui a Trieste 53 e passa pagine da leccarsi i baffi per ore ed ore... [257
Eh si. Questo potrebbe essere utile. Anni fa mi hanno offerto un dizionario marittimo in più lingue, ma era una roba mastodontica, in tre o 4 volumi grossi. Utilizzabile solo da uno che lavora in quel campo. :|
Ciao Serlilian. Dizionarietti del genere ( non so quello della kriegsmarine ) non costano molto. Dipende anche da come e dove si trovano. Diciamo dai 5 euro in su. Non si dovrebbero comunque superare i 20/25 euro.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ciao Serlilian. Dizionarietti del genere ( non so quello della kriegsmarine ) non costano molto. Dipende anche da come e dove si trovano. Diciamo dai 5 euro in su. Non si dovrebbero comunque superare i 20/25 euro.
[00016009
Grazie [264