di niente...tra colleghi...o quasi... [257
Visualizzazione Stampabile
di niente...tra colleghi...o quasi... [257
Foto fantastiche! Grazie per averle condivise!
Grazie e complimenti!! [264
Grazie a voi dei complimenti... :oops:
Ho intenzione di postare anche quelle della festa del BTG a Fogliano,più avanti...
Devo mettere anche quelle del giuramento alla Berghinz...interessano?Se sì,qui o in un altro post?
E se volete quelle già postate più grandi (per qualche particolare)ditemelo pure specificando quale... [4
Perchè le 76 avevano la carrozzeria a scocca portante che non poteva reggere le sollecitazioni del 106, cosa possibile alle 59 che avevano il telaio. [249Citazione:
Originariamente Scritto da mac
Stesso motivo per cui le AR 76 non venivano aviolanciate col paracadute o con la tecnica LAPES, si piegavano ... [126
Ciao
Stefano
Addirittura le candele per far luce dentro la postazione. Non c'era di meglio?
Che operea era, di Devetachi?
Non me ne intendo ma non si potrebbero allegare foto più grandi?
Comunque grazie. [264
Che figata! [264
E bravo Stefano!!!E le AR59 avevano anche gli attacchi del 106mm senza rinculo,le 76 ,ovviamente,no... [269
Le candele erano usate perchè si spegneva il generatore...penso perchè rintracciabile (tramite i fumi caldi con l'infrarosso) oppure per il rumore...Di meglio le torce ma non ne ricordo tante...se non poche...Ricordo solo le tantissime batterie verdi a torcia per fare funzionare il centralino(e dentro c'è ne erano tante)e telefoni da campo...e le quadrate per le radio...
Proverò ad ingrandire le foto(molto pesanti in megabyte),la risoluzione sarà* bassa quindi non so cosa salterà* fuori...
Ciao Ciao!!! [257
Vicino ad una postazione ho trovato questa... era del tipo che dici usato per le radio o per altro?Citazione:
[attachment=0:1r5bv5j5]bat.jpg[/attachment:1r5bv5j5]
Ti conviene prima ridimensionarle in modo che il lato lungo sia (ad esempio) 800 pixel, dopodichè salvarle. Se mi mandi un mp dicendomi che software grafici hai a disposizione (es. photoshop o altro) posso darti una mano, qualora ce ne fosse bisogno.Citazione:
[00016009
Radio....Mi sembra di quella portatile a zainetto,che ha l'antenna con gli elementi che s'infilano l'uno dentro l'altro e con un filo d'acciaio all'interno,per temerli uniti...
Ti so dire il modello stasera o domani...(Ne ho una a casa! [257 )
Cmq giuro che io non ho buttato niente in giro...!!!! [255
Anzi,di solito eravamo molto precisi,come da ordini...dopo le esercitazioni,non lasciavamo mai tracce di niente in giro...
E,se c'è qualcuno che era "armiere",penso che si ricordi bene che ogni mese loro andavano a fare manuntenzione ai "pezzi" fissi(le torrette di carroarmato),i motori (che si dicevano del Fiat 1.100) per le torrette ecc..
Io invece ricordo che quando andavo a provare(una volta al mese?) le telecomunicazioni,dovevo essere armato per la scorta al trasporto,con Fal e caricatori pieni....
[205