[00016009 a tutti,
Son contento vi sia piaciuto,peccato il costo e la difficoltà* di trovare questi bellissimi lotti.
Ciao
Michele
Visualizzazione Stampabile
[00016009 a tutti,
Son contento vi sia piaciuto,peccato il costo e la difficoltà* di trovare questi bellissimi lotti.
Ciao
Michele
Purtroppo sono pezzi che non passano inosservati e chi li cede sa la particolarità* degli stessi e si fa pagare [192
Complimenti di nuovo!!! [257
"Te gusta", vero Vieri? [249Citazione:
Originariamente Scritto da Mills87
Però nemmeno te ti puoi lamentare, ne hai uno da cardiopalma [151
Me gusta si... [1495Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[1530
Per quanto riguarda la differenza sui due documenti più che alla scrittura del nome, si concentrava sul fatto che fosse stato concesso prima come Leutnant e poi come UFFZ.
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Penso anche io [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
... è la mia stessa opinione come avevo detto a Michele quando era ancora per strada...... perchè secondo me il documento "madre" di questo bellissimo konvolut è l'EK1 che ha la data ottobre 1944 con un probabile riferimento a un episodio (e ferita) di settembre 1944..... il 578 è un reggimento "difficile" (almeno per me) in quel settembre ottobre 1944..... ho tutto e di più (il solito Montemaggi, relazioni americane e alleate, memorie locali, etc etc ) sulla 577 quella su in cima a Montebattaglia, ma il 578 lo trovo fino all'inzio di settembre relativamente tranquillo (per come poteva essere la linea gotica tranquilla nel settembre 1944) fino al 10-15 settembre circa nell'Apennino tra Firenze e Forli (esattamente tra Marradi San Benedetto in Alpi e anche verso Faenza).. poi nulla almeno fino a metà* ottobre (quando il nostro uffciale era già* nellal riserva) dove ritorna in linea contro gli indiani dalle parti di Faenza..... continuo a cercare..... (ps molto interessante anche il riferimento alla scuola ufficiali di Doberdiz, una delle più prestigiose)..... veramente un libretto speciale....
Complimenti anche per la descrizione del SB, semplice e incisiva. Ottimo pezzo.