Re: voi andate a monti....e io vado a campi tié
Nn se se il regolamento lo permetta. Prego i moderatori di rimuovere il 3d qualora lo ritengano opportuno. Copio una stringa del forum austriaco nel quale sono iscritto e dove è stato analizzato lo stesso tipo di anelli in condizioni decisamente migluori. Purtroppo è scritto in tedesco. Dall analisi svolta è risultato esser un freimauerring http://www.sondengaenger.at/forum/showt ... freimaurer
Opssss nn apre la pagina! E te credo se nn si è iscritti! Chiedo scusa ed appena posso posterö la foto dell altro ritrovamento.
Wiking, tu sei iscritto al forum indicato nella risposta ma noi no!
Non possiamo vedere la discussione a cui fai riferimento... [icon_246
In italiano, di cosa si tratterebbe? [137
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Wiking, tu sei iscritto al forum indicato nella risposta ma noi no!
Non possiamo vedere la discussione a cui fai riferimento... [icon_246
In italiano, di cosa si tratterebbe? [137
me ne sono accorto immediatamente dopo aver spedito la risposta. cmq per la cronaca il 3d citato era in riferimento ad una domanda di un anello analogo, ed in condizioni migliori. il mio é databile 1750/1800 e riporta i simboli della livella, del compasso e della cazzuola, tipici elementi della massoneria. certo son molto stilizzati ma a guardare bene il mio li distinguerete. appena posso contatto l amministratore di ferrum noricum, e gli chiedo se mi ricorda la mia password e il mio username....sapete com é ....me li sono dimenticati :oops:
Io non vedo questi simboli e neanche mio zio,sono curioso di vedere questo sito austriaco.
Un saluto
Stefano
nella paziente attesa che l amministratore di f.n. mi dia il mio nick e pw, secondo te e tuo zio di che anello si potrebbe trattare? giusto per sentire un altra campana.
Secondo mio padre che è antiquario e non mio zio l'anello tra l'altro molto bello è da attribuirsi agli inizi del 1700 o comunque in una età* che arriva fino alla metà* del 1700,per le incisioni mio zio pensa a qualche simbolo sconosciuto come la penso anche io,anche se poteva sembrare sempre a detta di lui il codice massonico( non so se te ti riferivi a questo)pig pen.
Ciao Stefano
http://it.wikipedia.org/wiki/Cifrario_pigpen
Certo che per essere zona "civile" di roba ne hai trovata, distratti questi austriaci. [icon_246 [icon_246
Allegati: 1
ecco la foto del freimauerring.
questo esemplare é di certo di un secolo piü giovane. ossia collocabile fine 1850.
il mio é molto piü rudimentale, ma potete ben vedere le assomiglianze. calcolate anche che il mio é stato in un terreno nefasto. [142
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Certo che per essere zona "civile" di roba ne hai trovata, distratti questi austriaci. [icon_246 [icon_246
Nn sono gli austriaci dei distratti....sono io che nn perdono col metal [192