Sono della atlantic.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Visualizzazione Stampabile
Sono della atlantic.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Si, è quello che più si avvicina. [264Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Dell'atlantic ho avuto qualcosa anch'io da bocia... solo che poi ci giocavo alla guerra per davvero e tanti sono saltati in aria!!
... E non eri l'unico a farlo ! [iocero [255 [255
di soldati alti circa 3 cm ne ho di moltissimi tipi, magari un giorno posto la foto.
Io avevo fin allora una vocazione da "cacciatore di carro"...
facevo saltar via le torrette con le miccette....
[17 [17 [17 [17 [17
Ma ricordate anche la rubrica su Topolino nei primi anni '70
ATLANTIC RISPONDE ? [264
Improvvisamente mi sento decrepito.... [15 e voi ?
Non è l'età anagrafica che conta...Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
E' l'animo e qui credo che nessuno abbia "l'animo decrepito"...
Andando forse OT, ve li ricordate i modellini 1/43 metallici della "Dinky Toys"...???
C'erano la "Dinky" inglese e quella francese a me piacevano i blindati della "Dinky" francese...
E poi c'era pure la "Poly Toys" che produceva i modellini 1/43 in plastica...
Ne avevo tantissimi...
[attachment=3:1ztqgu81]a760150f822bc5ebcf5561e9e906fdb2.jpeg[/attachment:1ztqgu81]
[attachment=2:1ztqgu81]EBR-Politoys-2.JPG[/attachment:1ztqgu81]
[attachment=1:1ztqgu81]PLAST6-3.jpg[/attachment:1ztqgu81]
[attachment=0:1ztqgu81]politoys_011.jpg[/attachment:1ztqgu81]
[249 [249 [249
Rovistando in cantina ho trovato vecchie Schwimmwagen Atlantic scala HO... [151 appena posso le posterò...
Che bella collezione, Franz! Penso, tra l'altro, che questi giocattoli abbiano assunto anche un certo valore sul mercato collezionistico, ne ho visti tanti in giro per le fiere di modellismo e costano sempre un botto! Quand'ero bambino mi ricordo che c'era un negozio di giocattoli a Rapallo che aveva una vetrina piena di modelli militari della Corgi e della Solido e restavo incantato delle mezz'ore a guardarli: già a quel tempo erano molto cari e non potevo permettermeli, in compenso ho avuto quasi tutti i mezzi della Atlantic, sia quelli in scala 1/72 che quelli in scala 1/32... Mi rammento ancora la quadrinata Flak con un improbabilissimo trattore liberamente ispirato alla NSU Kettenkrad o a un carro comando che sembrava copiato dai mezzi della serie televisiva UFO o Spazio 1999... Per quanto riguarda la fedeltà modellistica c'era di che rammaricarsi, ma il diverimento di giocare per ore e ore con quei soldatini era inestimabile. Ho avuto anche moltissimi soldatini dell'Airfix e la mia passione preferita era far giocare i Panzergrenadieren tedeschi contro i guerrieri celti o le legioni romane... e vi assicuro che non sempre vincevano i Panzergrenadieren! [255Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
[142Citazione:
Originariamente Scritto da Spooky
Purtroppo non sono pezzi miei...
Ne avevo veramente tanti...
Ma poi pian piano sono "spariti"...
Tra i vari "repulisti, riordini e traslochi"...
Che nervi...!!!