molto bello modello veramente ben curato nei particolari
Visualizzazione Stampabile
molto bello modello veramente ben curato nei particolari
bellissimo sono senza parole..... ma dove l'hai scovato?
Grazie ragazzi , questo è veramente carino come elmo ,adesso parte la caccia per una versione 35 [0008024 [icon_246
così m 18 alu doppi fregi ne ho avuti un 3 in vita mia.
tutti secondo me dei transizionali austriaci anni 30 in alluminio prontamente ricondizionati subito dopo l'annessione e sicuramente prima della guerra.
tutti i miei però non avevano il particolare del foro d'areazione con lo sportellino come il tuo illustrato e molto interessante. [264
Io è il primo che vedo e rimango stupito per le condizioni. L'alluminio è una carogna da verniciare e qui hai un pezzo "nuovo".Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Esistono altri esempi di elmetti con aereazione "controllata"?
sinceramente non lo saprei ma ho un sospetto sugli Erel da parata in "vulcanfiber"
essendo comperati e non consegnati dall'intendenza si distingurvano per la loro costruzione più ricca e curata, quindi ho il sospetto che avessero anche quelli un'apposito aggeggio
Anche gli tschako della gendarmeria/polizia prodotti in fibra da Erel avevano la chiusura della ventilazione ......ne ho uno in arrivo [0008024 [17Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
accidenti! corro a vedere il mio da ufficiale!! [264
uff!.....ke korsa! hai ragione c'è c'è [264
GrazieCitazione:
Originariamente Scritto da odilo