Re: Problemino col Remox!
Dalle foto non si capiva.
Non sono ferrato in chimica ma non credo sia reversibile. Ecco perchè sul restauro il remox è sempre meglio usarlo diluito. A noi serve bloccare la ruggine.
Al caso, ti consiglierei un altro prodotto (se decidi di provarlo ti posso dare qualche consiglio ma fai comunque delle prove prima di usarlo su pezzi importanti) secondo me ancora più valido: si chiama evapo-rust. A differenza del Remox non è nocivo per la salute e si può maneggiare più a cuor leggero.
Tornando al pezzo, per come la vedo, l'unico modo è cercare di portare l'elmo alle condizioni delle macchie a ferro nudo.
Altrimenti, ma è un lavoro più certosino e non so se ne vale la pena visto il pezzo relic, puoi produrre da altri pezzi di scavo della polvere di ruggine (lo fai schiacciando con un pestello frammenti di ruggine) e poi la applichi nelle zone tirate a ferro.
In altre discussioni del forum ho letto che l'evaporust elimina anche la fosfatazione....sarà* vero?
Va provato. Comunque penso che si riferissero alla fosfatazione delle armi. Se lo elimina dal tuo elmo, poi cmq avresti la zona sempre a ferro nudo.
Grazie panzerbar....vediamo se qualcun altro ha qualche proposta!
Un caro amico mi ha proposto un bagno nell'acqua e sale...effetto miracoloso!
L'elmo è tornato di colore bruno uniforme!!!
A pensarci il sale fa tornare la ruggine, quanto tempo hai dovuto tenerlo ?
Eh eh oggi io e te discutiamo da una parte e dall'altra! [257
Un giorno, ma mi hanno consigliato 3-4 giorni...infatti è ancora li
E Si, un po qua e un po la. Però ne hai di pezzi interessanti. Metti le foto dei tuoi pezzi nell'apposita stanza
Grazie! Appena finisco il restauro lo rimetto al suo posto e ti farò vedere... [257
Ma non aspettarti granchè, non ho una grande raccolta...però è la mia grande soddisfazione! Come quella di tutti noi!
Citazione:
Originariamente Scritto da Hangar 18
Grazie! Appena finisco il restauro lo rimetto al suo posto e ti farò vedere... [257
Ma non aspettarti granchè, non ho una grande raccolta...però è la mia grande soddisfazione! Come quella di tutti noi!
L'importante è che sei soddisfatto tu, nemmeno io ho chissà* che, cmq puoi vedere le foto della mia collezione anche se in quest'anno ho trovato molte cose interessanti, sai step-b è cominciato presto e bene.